In Toscana è in vendita un castello dove soggiornarono tre Papi
In Toscana, nel comune di Castelfiorentino a pochi chilometri da Firenze, è in vendita il Castello Del Brunelleschi dove hanno soggiornato tre papi
Pubblicato:
Toscana, in vendita il Castello Del Brunelleschi
Questo straordinario castello, costruito da una nobile famiglia nel XV secolo, si trova nel comune di Castelfiorentino, a pochi chilometri da Firenze. Il maestoso immobile, nel corso dei secoli, ha ospitato tre pontefici: papa Leone X, papa Clemente VII e papa Paolo III Farnese.
Toscana, in vendita il Castello Del Brunelleschi
Il Castello Del Brunelleschi, messo in vendita da Lionard Luxury Real Estate, è un antico maniero la cui costruzione risale al XV secolo per volere di una nobile famiglia fiorentina. Tra i castelli più belli della Toscana, nel corso dei secoli ha ospitato personaggi illustri, papi e re che lo hanno scelto come location per grandi eventi. Nel grande salone è presente ancora un'epigrafe che testimonia il soggiorno di Papa Paolo III Farnese datata 1541.
Toscana, in vendita il Castello Del Brunelleschi
Il maniero toscano vanta una superficie di 35.000 metri quadrati di interni e di 1.200 ettari all'esterno. L'intera tenuta comprende: il Castello, la Villa Storica, 25 coloniche da ristrutturare, l'azienda agricola, un vigneto di 26 ettari, un oliveto di 14 ettari, la riserva di caccia, il seminativo, un bosco, una cappella privata e due laghetti.
Toscana, in vendita il Castello Del Brunelleschi
Il castello mantiene ancora oggi tutto il fascino dei suoi seicento anni di storia: basta uno sguardo per essere rapiti dalla sua maestosità. I saloni sono affrescati in maniera sontuosa, con una grande sala che può accogliere fino a 180 ospiti per eventi indimenticabili. Meravigliosi anche il loggiato, la corte esterna e il giardino. All'interno del Castello del Brunelleschi, inoltre, c'è un grande cortile in stile rinascimentale, ideale per ricevimenti e per cene all'aperto.
Toscana, in vendita il Castello Del Brunelleschi
Gli interni del castello sono caratterizzati da innumerevoli motivi architettonici: la merlatura guelfa, i quattro torrioni agli angoli, la torretta dell'orologio, il cortile interno con l'intonaco a graffite, il loggiato con quattro arcate e la cappella privata per le funzioni religiose. Nel loggiato trova spazio anche un antico pozzo per la raccolta dell'acqua piovana che in origine era un'uscita sotterranea del Castello del Brunelleschi.
Toscana, in vendita il Castello Del Brunelleschi
Situato nel comune di Castelfiorentino a circa 45 chilometri di distanza da Firenze, il Castello del Brunelleschi si trova in cima a un colle: la posizione e la presenza di fossati, mura e torri conferivano una grande protezione a tutta la residenza. Il maniero immerso nella campagna toscana è circondato da oliveti e vigneti grazie ai quali la moderna tenuta agricola del castello produce ancora oggi vini di grande pregio lavorati nelle storiche cantine e olio extravergine di oliva.
Toscana, in vendita il Castello Del Brunelleschi
Il lungo perimetro delle alte mura, dalle quali si domina tutta la valle circostante, è percorso da un camminamento che permette di ammirare la campagna della Toscana. La proprietà è circondata da circa 1.200 ettari di terreno: oltre ai vigneti e agli oliveti, c'è anche un borgo con una villa settecentesca e 25 coloniche.
In Toscana è in vendita un castello dove hanno soggiornato papi, sovrani e illustri personaggi: si tratta del meraviglioso Castello del Brunelleschi, progettato dal celebre architetto Brunelleschi durante i primi anni della costruzione della Cupola del Duomo di Firenze. Scopriamolo attraverso le foto per le quali si ringrazia Lionard Luxury Real Estate.