Supermercati, quali e dove sono i più convenienti d'Italia
I supermercati più economici per fare la spesa in Italia: le insegne con i prezzi più bassi e le città italiane dove è più facile risparmiare
Pubblicato:
Verona
Fonte: 123RF - masterlu
Secondo i dati Istat, in media gli italiani spendono 6.853 euro all'anno per fare la spesa. Verona è la decima città dove è più conveniente fare la spesa in Italia: si possono risparmiare 1.257 euro nel corso di dodici mesi.
Alessandria
Fonte: 123RF - moovstock
Alessandria occupa la nona posizione nella speciale classifica di Altroconsumo: il risparmio medio su base annua può raggiungere i 1.257 euro.
Cremona
Fonte: 123rf - jakobradlgruber
Cremona è una delle tre città della Lombardia presenti all'interno della classifica: il risparmio annuo sulla spesa arriva fino a 1.269 euro.
Bologna
Fonte: iStock - pawel.gaul
La top 10 delle città più convenienti per fare la spesa in Italia vanta ben 4 rappresentanti dell'Emilia Romagna: al settimo posto c'è Bologna con un risparmio annuale potenziale di 1.297 euro.
Milano
Fonte: iStock - MoustacheGirl
Con un risparmio di 1.322 euro su base annua, Milano occupa la sesta posizione nella graduatoria stilata in base alla ricerca condotta da Altroconsumo.
Ravenna
Fonte: 123RF - gonewiththewind
Posizione numero 5 per Ravenna: nella città romagnola il risparmio potenziale sulla spesa di tutti i giorni è di 1.435 euro nell'arco di dodici mesi.
Brescia
Fonte: 123RF - saiko3p
Eletta la meta perfetta per il 2021, Brescia è la quarta città italiana dove è più conveniente fare la spesa: stando alla ricerca di Altroconsumo, il risparmio annuale può arrivare fino a 1.451 euro.
Modena
Fonte: iStock - Banet12
Seconda posizione a pari merito con Reggio Emilia per Modena: il risparmio sulla spesa quotidiana, nell'arco di un anno, può essere di 1.523 euro.
Reggio Emilia
Fonte: 123RF - sedmak
Come per Modena, anche per Reggio Emilia il risparmio annuale sulla spesa nei supermercati è di 1.523 euro secondo l'inchiesta condotta da Altroconsumo.
Rovigo
Fonte: iStock - Orietta Gaspari
Al primo posto nella classifica delle città dove è più conveniente fare la spesa nei supermercati c'è Rovigo: il risparmio potenziale nell'arco di un anno arriva fino a 1.720 euro.
Altroconsumo ha pubblicato la sua inchiesta annuale con la mappa delle insegne di supermercati più convenienti in Italia, analizzando i prezzi di 125 categorie di prodotti alimentari, per la cura della casa e della persona in 1.148 negozi sparsi in 70 città italiane. Ecco le classifica dei supermercati più economici divisi tra Iper e Super, Discount e spesa con i prodotti più economici.