Supermercati, quali e dove sono i più convenienti d'Italia
I supermercati più economici per fare la spesa in Italia: le insegne con i prezzi più bassi e le città italiane dove è più facile risparmiare
Pubblicato:
Verona
Secondo i dati Istat, in media gli italiani spendono 6.853 euro all'anno per fare la spesa. Verona è la decima città dove è più conveniente fare la spesa in Italia: si possono risparmiare 1.257 euro nel corso di dodici mesi.
Alessandria
Alessandria occupa la nona posizione nella speciale classifica di Altroconsumo: il risparmio medio su base annua può raggiungere i 1.257 euro.
Cremona
Cremona è una delle tre città della Lombardia presenti all'interno della classifica: il risparmio annuo sulla spesa arriva fino a 1.269 euro.
Bologna
La top 10 delle città più convenienti per fare la spesa in Italia vanta ben 4 rappresentanti dell'Emilia Romagna: al settimo posto c'è Bologna con un risparmio annuale potenziale di 1.297 euro.
Milano
Con un risparmio di 1.322 euro su base annua, Milano occupa la sesta posizione nella graduatoria stilata in base alla ricerca condotta da Altroconsumo.
Ravenna
Posizione numero 5 per Ravenna: nella città romagnola il risparmio potenziale sulla spesa di tutti i giorni è di 1.435 euro nell'arco di dodici mesi.
Brescia
Eletta la meta perfetta per il 2021, Brescia è la quarta città italiana dove è più conveniente fare la spesa: stando alla ricerca di Altroconsumo, il risparmio annuale può arrivare fino a 1.451 euro.
Modena
Seconda posizione a pari merito con Reggio Emilia per Modena: il risparmio sulla spesa quotidiana, nell'arco di un anno, può essere di 1.523 euro.
Reggio Emilia
Come per Modena, anche per Reggio Emilia il risparmio annuale sulla spesa nei supermercati è di 1.523 euro secondo l'inchiesta condotta da Altroconsumo.
Rovigo
Al primo posto nella classifica delle città dove è più conveniente fare la spesa nei supermercati c'è Rovigo: il risparmio potenziale nell'arco di un anno arriva fino a 1.720 euro.
Altroconsumo ha pubblicato la sua inchiesta annuale con la mappa delle insegne di supermercati più convenienti in Italia, analizzando i prezzi di 125 categorie di prodotti alimentari, per la cura della casa e della persona in 1.148 negozi sparsi in 70 città italiane. Ecco le classifica dei supermercati più economici divisi tra Iper e Super, Discount e spesa con i prodotti più economici.