Super yacht in Italia: dove è possibile avvistarli
Sono tanti i super yacht presenti nei mari italiani nell'estate 2021: ecco dove è possibile avvistare queste gigantesche e lussuose imbarcazioni in Italia
Pubblicato:
Artefact
Si sta spostando lungo le coste italiane in questi giorni Artefact, lo yacht di proprietà del greco-canadese Mike Lazaridis, cofondatore della BlackBerry. L'imbarcazione è stata vista, tra i vari luoghi, a Genova, Ischia e Siracusa. Tra le varie opzioni che offre spiccano cinema, Spa, palestra e area per il Tai Chi.
Nord
Nord, il super yacht lungo 142 metri, con a bordo l'imprenditore russo Alexey Alexandrovich Mordashov (primo tra i miliardari russi secondo la classifica Forbes), è stato avvistato a metà luglio a Capri ed è appena arrivato in Costa Smeralda in Sardegna. Costa 200 mila euro al giorno e dispone di 20 cabine, 5 ponti, una piazzola di atterraggio per elicotteri, cinema, palestre, piscine, saune, centro estetico e, addirittura, un sommergibile.
Flying Fox
Anche il Flying Fox, lo yacht a noleggio più grande del mondo (è lungo 136 metri), è dato in movimento lungo le coste italiane. In particolare, è stato recentemente avvistato in Costa Smeralda in Sardegna. Lo scorso anno era stato visto a Capri. Questa imbarcazione, che conta 11 cabine per 25 ospiti, salone di bellezza, spa, cinema, moto d’acqua, due eliporti e centro per le immersioni, si noleggia a un prezzo base pari a 3 milioni di euro a settimana.
Aquarius
Aquarius, lo yacht di proprietà di Steve Wynn, ex fondatore e ceo della Wynn Resorts di Las Vegas, è stato avvistato in Liguria e in Costiera Amalfitana. Lungo 92 metri, ha ascensore, vasca idromassaggio di poppa, 2 palestre e 7 cabine e può ospitare fino a 14 persone. Può essere usato come charter al prezzo di 1,5 milioni dollari a settimana più spese.
Al Mirqab
A Positano è stato avvistato il mega yacht Al Mirqab, di proprietà della famiglia dell’Emiro del Qatar Tamīm bin Hamad Āl Thānī. L'imbarcazione, che può ospitare fino a 24 persone, è stato progettato e costruito nel 2008 per un costo di 250 milioni di euro.
Ocean Victory
All'isola d'Elba, davanti alla spiaggia di Norsi, è stato avvistato a metà agosto lo yacht Ocean Victory, battente bandiera delle Isole Cayman. Di proprietà del miliardario russo Viktor Rashnikov, è lungo 140 metri ed è lo yacht più grande mai costruito in Italia e il decimo più grande al mondo.
Come da tradizione, anche quest’anno, con l’arrivo dell’estate, i mari italiani si sono riempiti di barche, yacht e super yacht. Sono molti, infatti i vip che hanno scelto anche nel 2021 le acque nostrane per godersi alcuni momenti di relax a bordo delle loro sfarzose imbarcazioni.
La caccia ai super yacht dei vip, uno dei passatempi più gettonati in alcune località di mare in Italia, è già partita.