Starbucks aprirà 26 nuovi store in Italia: ecco dove
A tre anni dall’apertura della prima caffetteria a Milano, Starbucks ha deciso che aprirà altri 26 nuovi store in Italia centro-settentrionale
Pubblicato:
Starbucks Milano
Milano è la città in cui Starbucks ha aperto il suo primo store nel 2018. Qui in Piazza Cordusio, all'interno dello storico Palazzo centrale delle Poste si trova una delle 6 Starbucks Reserve Roastery nel mondo. Attualmente si possono trovare 10 Starbucks a Milano, 1 ad Assago (Mi) e 1 all’interno dell'aeroporto Milano Malpensa. Entro la fine del 2021 verranno aperti altri due store in Lombardia.
Starbucks Torino
Torino è stata la seconda grande città in cui Starbucks è arrivato in Italia. Il primo store è stato aperto nell’ottobre 2019 ed è una maxi caffetteria a tre piani che si sviluppa su 540 metri quadri di superficie. La società ha annunciato che entro la fine del 2021 aprirà un nuovo punto vendita in città.
Nuovi Starbucks in Centro e Nord Italia
Tra il 2022 e il 2023 Starbucks si espanderà con ben 23 nuovi negozi tra il nord e il centro Italia. Le caffetterie saranno ubicate in posizioni privilegiate in grandi città come Roma, una località su cui Starbucks punta da tempo. Purtroppo nel 2020, a causa della pandemia, l’espansione di Starbucks in Italia è stata rallentata ma sembra che con questa ripresa la società ricomincerà ad espandersi. A Roma Starbucks potrebbe aprire in piazza San Silvestro, vicino al nuovo store della Apple.
Starbucks Firenze
Firenze è la città italiana in cui Starbucks ha aperto il suo ultimo punto vendita in Italia nell’aprile 2021. Lo store si trova presso il centro commerciale “I Gigli” a Campi Bisenzio. La caffetteria si estende su una superficie totale di 160mq su un unico piano e dispone di 55 posti a sedere all’interno e 25 posti in uno spazio esterno privato.
Sono passati tre anni dalla apertura del primo Starbucks a Milano e da quel momento la società non ha più smesso di ampliarsi in Italia. Presso il capoluogo lombardo la società ha, infatti, inaugurato nel settembre 2018 la più grande Roastery europea. Dopo Milano sono arrivate caffetterie Starbucks a Torino e Firenze.
Starbucks aprirà 26 nuovi store
In questi giorni la società ha annunciato che entro il 2023 aprirà altri 26 nuovi store nel nostro paese. Entro il 2021 sono previsti tre nuove caffetterie, mentre altre 11 aperture avverranno nel 2022 e 12 nel 2023. Questi investimenti potrebbero portare alla creazione di quasi 300 nuovi posti di lavoro in due anni.