Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Territorio

Sicilia, l'ex base militare a Favignana sarà un resort di lusso

L'ex area militare di Favignana avrà una nuova vita e sarà trasformata in un resort di lusso: 10 milioni di euro serviranno per ridare vita all'area

Pubblicato:

Nell’Arcipelago delle Egadi sta per nascere un resort di lusso: il progetto vede la riqualificazione di una ex base militare che verrà sostituita da una struttura luxury e ricercata. Un investimento di oltre 10 milioni di euro che coinvolge la società siciliana Camparia con l’aiuto di Invitalia.

Quanto costerà il resort di lusso a Favignana

Il costo dell’operazione che trasformerà la vecchia base militare in un resort di lusso sarà di 10 milioni di euro; la base di Favignana tornerà ad avere una nuova vita e una nuova veste grazie alla società Camparia che si occuperà della trasformazione grazie al supporto di Invitalia. Dei 10 milioni previsti, 4,8 sono stati stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il progetto che trasforma l’ex base militare in un resort a Favignana

L’operazione ha come obiettivo quello di riqualificare l’ex base militare conosciuta con il nome di Nino Pellegrino. La struttura è composta da due edifici di grandi dimensioni che oggi sono stati trasformati in case vacanze ma sono presenti anche altre strutture che hanno subito incuria durante il periodo di abbandono.

Il resort di lusso sarà composto da 20 camere e potrà ospitare 44 posti letto; a completare ci saranno spazi esterni e servizi come SPA, area wellness, piscina e ristorazione. L’accesso al mare avverrà dal Lido Pellegrino attraversando il parco bioemozionale: l’idea è quella di valorizzare gli spazi verdi e la flora locale attraverso una passeggiata che conduce alla spiaggia.

I piani mostrano anche l’idea di recuperare un gruppo di edifici che fanno parte degli ex stabilimenti Florio e che sono conosciuti con la denominazione di “Campania”: questa parte andrà a completare l’offerta e sarà utilizzata per i servizi relativi alla ristorazione.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963