Scudetto al Napoli: le immagini della grande festa in città
Napoli in festa per la vittoria dello scudetto: nelle strade e nelle piazze della città è esplosa la gioia per la conquista del terzo tricolore
Pubblicato:
Napoli, festa scudetto in piazza del Plebiscito
Tutte le strade e le piazze di Napoli sono state prese d'assalto dai tifosi partenopei: immagini di feste in piazza del Plebiscito, uno dei simboli del Capoluogo della Campania
Napoli campione d’Italia: esplode la gioia
Tutta Napoli in festa per la vittoria dello scudetto: un traguardo sognato per 33 anni e arrivato dopo il pareggio ottenuto dagli uomini di Spalletti alla Dacia Arena contro l'Udinese. I tifosi partenopei si sono riversati nelle piazze e per le strade della città per gridare al mondo intero tutta la loro gioia.
Napoli, festa scudetto allo stadio Maradona
La partita contro l'Udinese che ha regalato la matematica certezza dello scudetto al Napoli è stata trasmessa in diretta sui maxischermi dello stadio Diego Armando Maradona sold-out per l'occasione. Al termine della gara, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ringraziato i tifosi, promettendo nuove vittorie.
Scudetto al Napoli: un’attesa durata 33 anni
Quello conquistato dagli azzurri è il terzo scudetto nella storia del Napoli. I due precedenti erano arrivati nella gloriosa epoca di Diego Armando Maradona: il primo nel 1987 e il secondo nel 1990. Oggi come allora, la città è esplosa di gioia per festeggiare il traguardo dei propri beniamini.
Napoli campione d’Italia: tutti i quartieri in festa
La gioia per la vittoria dello scudetto è esplosa in tutti i quartieri e le zone di Napoli: da piazza del Plebiscito a Forcella, dai quartieri spagnoli al Maschio Angioino e Fuorigrotta
Caroselli in piazza per lo scudetto del Napoli
Bandiere, fumogeni, fuochi d'artificio e caroselli: Napoli in festa per la vittoria dello scudetto. I tifosi inneggiano gli uomini che hanno compiuto un'impresa attesa da 33: dal bomber Osimhen al fenomeno Kvaratskhelia, passando per il capitano Di Lorenzo e il tecnico Spalletti, quest'ultimo presente nella top ten degli allenatori più pagati della Serie A.
Scudetto Napoli, il ricordo di Maradona e Pino Daniele
Durante i festeggiamenti all'ex stadio San Paolo, non sono mancati i cori per Diego Armando Maradona, l'eroe dei primi due scudetti del Napoli. A scudetto vinto, nell'impianto è partita anche la canzone "Napule è" di Pino Daniele, cantata a squarciagola da tutti i sostenitori partenopei.
Gioia per il terzo scudetto del Napoli
Osimhen e compagni hanno conquistato il terzo scudetto nella storia del Napoli dopo quelli del 1987 e del 1990. Gli azzurri, negli ultimi anni, erano andati due volte vicini a vincere il campionato, arrivando secondi dietro la Juventus nel 2016 e nel 2018.
Napoli, una città in festa per lo scudetto
Gli uomini di Luciano Spalletti hanno regalato il sogno scudetto a tutti i sostenitori del Napoli, una delle squadre più tifate d'Italia: la gioia è esplosa in tutta la città dopo un'attesa durata 33 anni.
Napoli: i murales per lo scudetto
Non potevano mancare i murales che celebrano la vittoria dello scudetto, come questo in foto che ritrae l'indimenticabile Diego Armando Maradona e il tricolore atteso per 33 anni.
Il Napoli è campione d’Italia: gli azzurri tornano a vincere lo scudetto dopo un’attesa durata 33 anni. La matematica certezza della vittoria è arrivata a cinque giornate dal termine del campionato, grazie al pareggio 1-1 maturato nel match sul campo dell’Udinese che ha permesso agli uomini di Luciano Spalletti di cucirsi il tricolore sulle maglie. Il successo ha scatenato la gioia dei napoletani che hanno invaso le strade della città per festeggiare uno scudetto che mancava dai tempi di Maradona.