Russell Crowe svela la sua prossima meta italiana: "È bellissima"
Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2024, Russell Crowe svela il suo sogno: visitare un'altra splendida meta italiana. Scopriamo quale
Attesissimo in Italia come ospite della terza serata del Festival di Sanremo 2024, l’attore hollywoodiano Russell Crowe è stato accolto con gran calore dal pubblico. E dopo essersi esibito sul palco dell’Ariston, si è lasciato andare ad una piccola confessione con i giornalisti: prossimamente potrebbe tornare nel nostro Paese, per visitare una meta da lui stesso considerata “bellissima”.
Russell Crowe presto in Sardegna
Ospite della città di Sanremo in occasione della 74esima edizione della kermesse canora, il famosissimo attore neozelandese Russell Crowe è stato intercettato dai giornalisti fuori dal Teatro dell’Ariston per qualche rapida domanda. E ai microfoni dell’Unione Sarda ha svelato un dettaglio decisamente interessante – almeno per i suoi fan italiani.
A chi gli ha chiesto se avesse mai visitato la Sardegna, ha risposto: “Sono passato con la barca, ci siamo fermati a guardare, ma non sono mai stato sull’isola. Ho visto molte foto, mi hanno detto che è bellissima. Dovrei andarci? Ci andrò“. Sembra proprio una promessa: presto l’attore tornerà in Italia, e una delle mete papabili per le sue vacanze potrebbe essere la splendida Costa Smeralda, o un’altra delle tante, bellissime località sarde.
L’esibizione al Festival di Sanremo 2024
Russell Crowe è stato senza dubbio l’ospite più atteso della terza serata del Festival di Sanremo 2024: la sua presenza sul palco ha scaldato il pubblico, che lo ha accolto con un applauso scrosciante. L’attore premio Oscar, d’altra parte, ha saputo conquistare l’intera platea con poche, sagaci battute. Dapprima, Amadeus gli ha chiesto di ripetere – in italiano – la sua frase più iconica: “Al mio segnale, scatenate l’inferno”.
E così lui ha fatto, catapultandoci immediatamente indietro nel tempo, all’epoca dell’uscita del kolossal “Il Gladiatore”. Poi è stato il turno di Teresa Mannino, che gli ha chiesto qualcosa in più sulla sua recente scoperta di avere origini italiane – nonostante un cognome che non richiama affatto il nostro Paese, al contrario di altri grandi mostri sacri del cinema come Di Caprio, De Niro o Coppola.
Russell Crowe ne ha approfittato per aggiungere il cognome del suo collega John Travolta, ospite anch’egli a Sanremo nel corso della serata precedente: imitando con le mani il gesto della papera, gli ha lanciato una frecciatina che ha fatto scoppiare a ridere persino Amadeus. Il “ballo del qua qua” ha decisamente lasciato il segno.
Le date dei suoi prossimi concerti
Il successo sul palco di Sanremo ci ha mostrato quanto il pubblico italiano ami Russell Crowe. L’attore lo sa bene, tanto che ha già deciso di concedersi un tour musicale nel nostro Paese, assieme alla band con cui suona da molti anni: i The Gentlemen Barbers. Quindi, ancor prima della Sardegna, saranno altre 6 splendide località italiane a vederlo protagonista di altrettante serate strepitose.
Quali sono le tappe del tour di Russell Crowe & The Gentlemen Barbers? Si parte da Roma il 23 giugno 2024: il concerto si terrà presso il Parco Archeologico del Colosseo, tra le sue antiche rovine. Il 9 luglio 2024 sarà poi il turno dell’Anfiteatro degli scavi di Pompei, un’altra località ricca di fascino. L’11 luglio 2024, l’attore sarà ad Ascoli Piceno, per una serata nel luogo in cui affondano le sue radici.
Il 13 luglio 2024, sarà Piacenza ad ospitare Russell Crowe e la sua band, che si esibiranno presso Palazzo Farnese. Toccherà poi alla città di Varese, nell’iconica cornice dei Giardini Estensi, dove il concerto si terrà il 14 luglio 2024. Infine, l’ultima tappa toccherà Bologna: il 16 luglio 2024 l’attore sarà sul palco del Teatro Comunale Nouveau.