Rimini, boom di turisti anche grazie all'"effetto Fedez"
Il video de "La dolce vita", l'ultima hit di Fedez, è stato girato a Rimini: ora è boom di turisti, che prendono di mira le sue splendide spiagge
Pubblicato:
Rimini, è boom di turisti
La città di Rimini sta vivendo il suo momento di gloria: da sempre considerata un’ottima meta balneare sia per i giovani che per le famiglie, vanta un perfetto mix di spiagge ben attrezzate e dotate di ogni confort e di movida notturna. L'estate 2022 ha però qualcosa di diverso, rispetto al solito. E c'entra Fedez, con il suo ultimo brano diventato subito la hit dell'estate.
Rimini, l'”effetto Fedez”
"La dolce vita": così si intitola la nuova canzone di Fedez, Tananai e Mara Sattei, che ha conquistato la vetta delle classifiche. Un nome che richiama le atmosfere anni '60, tra jukebox e costumi interi dai colori vivaci. A fare da sfondo al video musicale è l'ex Colonia Bolognese situato a Miramare, una delle località più turistiche della città.
Rimini, la località Miramare
Ampie spiagge con stabilimenti balneari, hotel non troppo costosi, ristoranti e tanti locali: Miramare si attesta ogni anno tra le zone più frequentate per chi cerca un po' di relax al mare e tanto divertimento. Quest'anno, l'"effetto Fedez" ci ha messo lo zampino ed è boom di turisti.
Rimini, le splendide spiagge
Rimini ha un lungo litorale affacciato sul mare Adriatico, con belle spiagge di sabbia dorata e acque pulite che digradano dolcemente - perfette dunque anche per i più piccini. Tanti italiani la scelgono per le loro vacanze, ma gli stranieri non mancano. E accanto a tedeschi e svizzeri, questa stagione ha visto arrivare anche molti inglesi e americani.
Rimini, una città ricca di fascino
Tante sono le attrazioni di questa cittadina, una delle più turistiche della Riviera Romagnola. La sua vocazione balneare è fuori discussione: qui venne inaugurato il primo stabilimento attrezzato d'Italia, nel lontano 1843. Ma le sue spiagge non sono l'unica bellezza che può vantare.
Rimini, la ruota panoramica
Al porto, c'è una meravigliosa ruota panoramica che offre un'esperienza incredibile ai suoi "passeggeri". Dall'alto, si gode di una vista mozzafiato sull'intera città, ma anche sull'infinita distesa azzurra del mare, che riflette i raggi dorati del sole.
Rimini, il suo bel Faro
Molto suggestivo è il panorama del Faro, che con i suoi 27 metri d'altezza spicca candido contro l'azzurro del mare. Simbolo di Rimini, è un bianco edificio settecentesco che domina sul porto, all'imbocco del canale che si addentra nel cuore della città.
Rimini, il Ponte di Tiberio
Proprio al termine del canale, si può ammirare il Ponte di Tiberio. Con le sue cinque arcate in pietra d'Istria, è un monumento nazionale di rara bellezza e congiunge le due zone storiche di Rimini.
Rimini, la meravigliosa Piazza Tre Martiri
Uno dei luoghi di ritrovo del centro storico è Piazza Tre Martiri, un tempo sede del mercato cittadino. Vi si affacciano numerosi edifici di pregio, come il Tempietto di Sant'Antonio da Padova e la maestosa Torre dell'Orologio. Bellissima anche la colonna di Giulio Cesare, che ricorda lo storico passaggio del Rubicone.
Rimini, il suggestivo Castel Sismondo
A poca distanza c'è anche il Castel Sismondo, antica rocca malatestiana risalente al '400. Negli ultimi anni è stato soggetto ad importanti opere di restauro, ed oggi lo si può ammirare in tutto il suo splendore.
Rimini è la nuova meta dell’estate italiana: migliaia di turisti l’hanno scelta per le loro vacanze balneari, e non è che l’inizio di una stagione che si prevede davvero molto interessante. A rivelarlo è VisitRimini, secondo cui il mese di giugno avrebbe visto triplicare la presenza di viaggiatori in città rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E almeno in parte è merito di Fedez. L’artista ha da poco pubblicato la sua ultima hit intitolata “La dolce vita”, in collaborazione con Tananai e Mara Sattei. Il video è stato girato proprio a Rimini, presso l’ex Colonia Bolognese di Miramare. Ed è subito boom di turisti.