Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Territorio

Una pantera nera è nata al Parco Le Cornelle: contest per il nome

Una pantera nera è nata nel Parco Le Cornelle di Valbrembo, nella provincia di Bergamo: il suo nome sarà scelto tramite un contest su Facebook

Pubblicato:

Fiocco rosa al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo. Nel parco in provincia di Bergamo è nata una pantera nera, figlia della coppia di pantere nere Richard e Kala, sorellina minore di Leyla, nata nel 2017, e di Moon e King, i due cuccioli nati nel parco lo scorso anno.

La nuova arrivata pesa 3,2 chili, gode di ottima salute ed è costantemente monitorata dai veterinari del Parco Faunistico Le Cornelle. Come già fatto in passato per il baby fenicottero rosa nato in primavera, ribattezzato Rainbow, il nome della pantera nera sarà scelto attraverso un contest su ‘Facebook’.

Sulla pagina ‘Facebook’ del Parco Faunistico Le Cornelle si legge: “Per 7 giorni, dal 3 al 10 settembre 2020, sarà possibile proporre un nome per la piccola pantera nera. L’11 settembre lo staff comunicherà i tre nomi selezionati e a seguire i fan potranno votare, entro il 13 settembre, il nome preferito con un like, scegliendo il vincitore che riceverà un biglietto d’ingresso omaggio fruibile entro il 31 dicembre 2021. Verranno considerati solamente i nomi inseriti come commento. Per ogni post è possibile indicare solo un nome. Nel caso in cui più fan proponessero il nome che sarà poi scelto dallo staff del Parco, vincerà il contest colui che lo ha postato per primo, farà fede la data e l’ora riportate nel commento presente sulla pagina del parco”.

Il post pubblicato dal Parco Faunistico Le Cornelle ha attirato subito tantissimi commenti.

Grande attenzione, a inizio agosto 2020, aveva attirato anche la notizia di un possibile avvistamento di una pantera nelle Marche, più precisamente nel comune di Ripatransone, in provincia di Ascoli Piceno. In quel caso era scattato l’allarme nella zona.

Chi, invece, vuole ammirare in tutta sicurezza questi felini può far tappa al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo, dove ora la comunità di pantere si è arricchita con la nuova arrivata. Ecco le foto della nuova pantera nata nel parco in provincia di Bergamo.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963