La palestra di tappeti elastici più grande d'Italia apre a Torino
Zero-Gravity, la palestra di tappeti elastici più grande d'Italia, apre una nuova sede a Torino dopo le due già inaugurate a Milano e a Roma
Zero-Gravity, la palestra di tappeti elastici più grande in Italia, sbarca anche a Torino. Dopo le aperture di Milano e Roma, la terza sede apre i battenti venerdì 22 aprile 2022 all’interno di Officine S, negli ex spazi industriali SNOS di corso Mortara 24, recentemente riqualificati e resi la “piazza lineare” più lunga d’Europa, dedicata all’intrattenimento, allo sport e al food.
Cos’è Zero-Gravity
Zero-Gravity è la palestra di tappeti elastici più grande d’Italia. Al suo interno è possibile divertirsi e allenarsi con scivoli, trampolini, gonfiabili e tante altre attrazioni per bambini e ragazzi, nonché attrezzature professionali per atleti e professionisti.
In questo parco del divertimento e centro fitness sono allestiti spazi dedicati alle discipline acrobatiche, al freestyle e al parkour, dove è possibile frequentare corsi, prendere lezioni private ma anche organizzare feste di compleanno.
A Milano, Zero-Gravity ospita già ogni anno 250mila bambini e ragazzi solo nei weekend, con una media di 120 feste di compleanno organizzate ogni mese. Sono decine gli accordi con associazioni, scuole, oratori e campus estivi per attività di gioco e intrattenimento basate sullo sport.
La presentazione di Zero-Gravity a Torino: numeri e informazioni
Con i suoi 3.900 metri quadri, la nuova sede di Zero-Gravity a Torino è la più grande infrastruttura di intrattenimento al coperto del Piemonte. Sono già tantissime le prenotazioni ricevute per provare tutte le attrazioni. L’evento inaugurale di venerdì 22 aprile è andato sold out in 2 ore.
Per i bambini e i ragazzi, Zero-Gravity Torino offre due aree distinte: una Baby (dai 3 ai 5 anni) e una Academy (dedicata a chi ha 5 anni o più). I giovani possono divertirsi e mettere alla prova le loro abilità motorie tra tappeti elastici (anche interattivi), percorsi avventurosi, scivoli, gonfiabili, canestri. Non solo: a Zero-Gravity sono presenti anche il dodgeball, lo speciale ninja warrior, il basket acrobatico e lo slam dunk per le schiacciate, le arene con tappeti inclinati e tanto altro.
Zero-Gravity Torino è pensata anche per gli atleti: a loro è riservata la grande area Master, dove è possibile allenarsi su tappeti professionali, pedana regolamentare per la ginnastica, tumbling track con vasca di gommapiuma e attrezzature di massimo livello per chi fa agonismo.
Sono previste corsi e lezioni private sia per piccoli che grandi. Si possono prenotare per lezioni private con un insegnante a scelta di Acrobatica, Freestyle, Parkour, Agility e Gioco Ginnastica. Nel mese di settembre si prevede che partiranno anche i corsi di gruppo.
Zero-Gravity è anche una location per feste di compleanno per bambini, tra divertimento e sicurezza (grazie alla supervisione di un assistente dedicato).
Michele Poffe, fondatore di Zero-Gravity, ha dichiarato: “Siamo contentissimi di aprire finalmente il nostro nuovo centro a Torino, il terzo in Italia, soprattutto in un momento come questo, dopo le tante difficoltà dovute al Covid, che ha colpito duramente il mondo dell’intrattenimento e delle palestre”.
Lo stesso Poffe ha poi spiegato: “Possiamo ospitare famiglie, bambini e anche adulti, atleti professionisti, che qui possono venire a divertirsi o allenarsi. La nostra struttura è totalmente innovativa per la città di Torino. Questo può rappresentare un volano importante anche per portare curiosi e turisti da fuori, anche perché si inserisce nel grande progetto di riqualificazione di Officine S, che sta conquistando giorno dopo giorno i torinesi”.
Massimo Teppa, presidente di Policentro (che ha curato il progetto), ha aggiunto: “Finalmente possiamo presentare alla città l’attrazione principale della nostra riqualificazione. Da oggi Officine S è ancora più il centro del divertimento per tutti i nostri clienti”.