Palermo, per le strade sfreccia la Red Bull di Formula 1
Palermo protagonista del video realizzato dalla Red Bull: la monoposto del Mondiale di Formula 1 sfreccia per le strade del capoluogo siciliano
Pubblicato:
La Red Bull per le strade di Palermo
Il video "Ciao Palermo, Monza is calling" è stato girato nel capoluogo della Sicilia tra il 19 e il 22 giugno di quest'anno. La troupe era composta da 60 elementi ai quali vanno aggiungi 300 addetti ai lavori impegnati sul set per quelli che sono stati quattro giorni di fuoco. Lo spot è stato ideato da Just Maria in collaborazione con la società eventi Lug Prince & Decker.
La Red Bull per le strade di Palermo
Dopo essere arrivata ai Quattro Canti, la monoposto si dirige verso Porta Felice e il lungomare. Il bolide, infine, raggiunge la spiaggia di Mondello prima di essere caricata su una barca e terminare il suo viaggio alla scoperta di Palermo, da poco inserita nella classifica delle migliori città italiane dove vivere da single.
La Red Bull per le strade di Palermo
Il collaudatore della scuderia austriaca Patrick Friesacher interpreta il pilota Max Verstappen che sfreccia per i luoghi più iconici di Palermo: ha fretta perché il Gran Premio d'Italia sta per iniziare, quindi attraversa la città per raggiungere il suo team che sta per partire alla volta di Monza.
La Red Bull per le strade di Palermo
Lo spot realizzato dalla Red Bull creò non poche polemiche durante i giorni di riprese. La città di Palermo venne bloccata per permettere alla troupe di girare e per consentire alla monoposto di avere lo spazio necessario per muoversi lungo le strade cittadine. Molte critiche arrivarono in merito al tema del pagamento del suolo pubblico: appena 182 euro per 160 metri quadrati.
La Red Bull per le strade di Palermo
A distanza di tre mesi dalle riprese, il video pubblicato dalla Red Bull sta spopolando, raccogliendo un enorme successo. Lo spot della scuderia di Formula 1 rappresenta una grande occasione di promozione internazionale per Palermo, a conferma della sua enorme attrattiva conquistata negli anni. Vengono mostrate le strade, le piazze, i mercati e il mare di Palermo: tutto il mondo ha modo di apprezzare le bellezze di una città meravigliosa.
Red Bull ha scelto Palermo per realizzare un video che rende omaggio a una delle più suggestive e vivaci città italiane, partendo dall’antico e famoso mercato di Ballarò.
Protagonista del video intitolato “Ciao Palermo, Monza chiama” è la RB7, la monoposto che vinse il Campionato Mondiale di Formula 1 nel 2011. Il bolide, nella clip, attraversa gli stretti vicoli del capoluogo siciliano per raggiungere i grandi viali come Via Vittorio Emanuele in pieno centro storico.