Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Flauto
La polizia locale dell'Alto Garda e Ledro pubblica periodicamente la lista degli oggetti smarriti che vengono trovati nella zona della sponda trentina del lago di Garda: ci sono oggetti comuni e altri molto più curiosi e tra questi si segnala un flauto.
Targa di un’ auto svizzera
Tra gli oggetti smarriti più curiosi nel lato trentino del lago di Garda c'è anche la targa di un'auto svizzera, probabilmente dimenticata da qualche turista elvetico.
Biciclette
Sono tantissime le biciclette presenti nella lista degli oggetti smarriti pubblicata periodicamente dalla polizia locale dell'Alto Garda e di Ledro: alcune sono come nuove, altre piene di ruggine, altre ancora in cattive condizioni.
Monopattini elettrici
Anche i monopattini elettrici figurano nella lista degli oggetti smarriti dai turisti al lago di Garda: uno risulta disperso ad Arco e un altro a Nago-Torbole, entrambi fermi da tempo nell'attesa che i legittimi proprietari possano reclamarli.
Smartphone
La polizia locale dell'Alto Garda e di Ledro trova sistematicamente smartphone di ogni forma, dimensione, modello, marca e stato di usura: la lista dei ritrovamenti può essere consultata sugli Albi Pretori dei Comuni di Arco, Nago-Torbole e Riva del Garda, quest'ultimo eletto come uno dei borghi digitali d'Italia.
Tra gli oggetti più curiosi smarriti nella zona dell'Alto Garda figurano anche una valigia vuota, uno zainetto da bambino, diverse fotocamere e occhiali da vista e una fede in oro con scritta incisa.
Drone
C'è addirittura un drone tra gli oggetti smarriti dai turisti sulla sponda trentina del lago di Garda: con lui anche un Gps: la lista degli oggetti viene pubblicata sugli Albi Pretori dei comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole da parte degli agenti della polizia locale.
Documenti
Una sfilza di documenti sono custoditi nel reparto oggetti smarriti della polizia locale dell'Alto Garda e di Ledro: soprattutto patenti e documenti d'identità sia italiani che stranieri.
Smartwatch
Nell'elenco degli oggetti smarriti sul lago di Garda troviamo anche: smartwatch, palloni da calcio, mazzi di chiavi di auto, una medaglietta raffigurante un angelo, un portachiavi a forma di cane, e uno a forma di Tour Eiffel.
Si può trovare di tutto nella lista degli oggetti smarriti dai turisti che visitano ogni giorno il lago di Garda: dalle bici ai portachiavi, arrivando perfino alla targa di un’automobile. La lista viene pubblicata periodicamente dalla polizia locale dell’Alto Garda e Ledro sugli Albi Pretori dei comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole.
Come riferito dal ‘Corriere del Trentino’, le forze dell’ordine dei rispettivi municipi hanno comunicato che chiunque riconosca uno degli oggetti presenti nell’elenco può rivolgersi alla sede del corpo intercomunale di polizia locale, situata in via San Nazzaro a Riva del Garda, per riappropriarsi di ciò che è stato smarrito. Per reclamare l’oggetto smarrito c’è però un tempo stabilito, al termine del quale, come prescrive il Codice Civile, il fortunato che ho la trovato potrebbe diventarne il nuovo proprietario.