Milano, il progetto del nuovo stadio San Siro ispirato al Duomo
Le immagini del nuovo impianto sportivo di Inter e Milan progettato dallo studio di architetti statunitensi Populous
Pubblicato:
Progetto nuovo San Siro, Milano
Il nuovo San Siro, lo stadio che verrà completamente rinnovato per continuare ad ospitare le partite del Milan e dell'Inter, potrebbe ricordare il Duomo di Milano. Un omaggio significativo alla città, voluto con forza da Populous, lo studio di architettura specializzato nella progettazione di centri congressi e impianti sportivi al quale è stato affidato uno dei due progetti per la realizzazione del nuovo stadio.
Progetto nuovo San Siro, Milano
Attraverso un video, lo studio di architetti statunitensi ha svelato in anteprima come sarà il nuovo San Siro e come verrà riqualificata l'intera area che lo circonda. Si tratta di uno dei due progetti in gara che verranno presentati ufficialmente nella giornata di giovedì 26 settembre 2019.
Progetto nuovo San Siro, Milano
Il nuovo stadio di San Siro progettato da Populous si presenta come un parallelepipedo coperto di vetro che, grazie a un gioco di luci, ricorda il Duomo di Milano, andando a creare un legame diretto tra la storia della città e l'impianto sportivo che ospiterà le gare casalinghe di Inter e Milan, oltre a concerti e altri eventi.
Progetto nuovo San Siro, Milano
Nel progetto svelato dallo studio Populous, il nuovo San Siro presenta tribune in stile inglese, con spalti verticali e molto vicini al terreno da gioco. All'esterno, un'area dove sorgeranno uffici, un centro commerciale, due torri, una nuova piazza e diverse aree verdi, tutto all'insegna della sostenibilità dal punto di vista ambientale, grazie ai pannelli fotovoltaici a emissioni zero.
Progetto nuovo San Siro, Milano
Inter e Milan hanno annunciato che giovedì 26 settembre 2019, presso il Politecnico di Milano-Bovisa, verranno presentati ufficialmente i due progetti rimasti in corsa per il nuovo stadio di San Siro: quello dello studio Populous e l'altro di Manica+Sportium. L'evento potrà essere seguito in diretta sui social e in live streaming.
Lo studio di architetti statunitensi Populous ha svelato in anteprima un video che mostra il progetto per il nuovo stadio di San Siro. Nel progetto a stelle e strisce, l’impianto calcistico, che sorgerà sulle ceneri dell’attuale “Giuseppe Meazza” e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, ricorda il Duomo di Milano e ha tribune in stile inglese molto vicine al rettangolo verde.
Il concept prevede anche una riqualificazione dell’area all’esterno dello stadio con pannelli fotovoltaici ed emissioni zero. Lo studio Populous, che vanta la realizzazione di 1325 stadi in 34 paesi (fra i quali quello del Tottenham a Londra), presenterà ufficialmente il suo progetto nella giornata di giovedì 26 settembre al Politecnico di Milano.