Milano Fashion Week 2021: il calendario definitivo
Confermate le date della Milano Fashion Week 2021: dal 18 al 22 giugno un calendario fitto di eventi che coinvolgono 65 brand tra cui alcuni esordienti
Pubblicato:
Calendario Milano Fashion Week 2021
CNMI ha ufficializzato le date e il calendario della prossima Fashion Week milanese. Dal 18 giugno la città meneghina nota anche per i suoi scorci instagrammabili tornerà a far parlare di sé e riporterà le passerelle non solo in formato digitale ma anche dal vivo. Tra le curiosità c’è la possibilità di poter seguire l’evento tramite social: tutti gli eventi saranno infatti trasmessi su Facebook, Instagram, Twitter e Weibo sui profili di Camera Nazionale della Moda Italiana.
Dolce&Gabbana
La prima sfilata in presenza si svolgerà il secondo giorno del calendario e a rilanciare questo speciale appuntamento è Dolce & Gabbana che sfilerà il 19 giugno.
Giorgio Armani
Evento pazzesco per Giorgio Armani che sceglie il 21 giugno come data per la Fashion Week milanese proponendo una doppia sfilata in presenza.
Etro
Seconda sfilata in presenza per Etro il 20 giugno.
Diesel
Tra le novità della Milano Fashion Week 2021 c’è anche un atteso debutto: Diesel parteciperà per la prima volta e il 21 giugno presenterà la collezione allgender creata in collaborazione con Glenn Martens, nuovo direttore creativo.
Gucci
In occasione del centesimo anniversario di Gucci il brand ha pensato ad un evento esclusivo; la collezione verrà presentata su invito esclusivo durante una Press Preview e sarà l’occasione di festeggiamento per i 100 anni di Gucci.
Sono state ufficializzate le date della Milano Fashion Week 2021 che vedranno tornare le passerelle anche dal vivo dopo un periodo di stop; dal 18 al 22 giugno la città della moda italiana farà un altro passo verso il ritorno alla normalità alternando eventi fisici ad altri digitali e scegliendo quindi una formula ibrida per la nuova settimana della moda. Il calendario definitivo è fittissimo di date interessanti: 48 appuntamenti, 12 presentazioni e 12 eventi. 65 i brand totali che animeranno la Milano Fashion Week 2021.
Oltre al numero elevato di eventi, la settimana della moda milanese lascia spazio anche a nomi novità inseriti per la prima volta in calendario come ad esempio Tiscar Espadas, Mans, Franc Elis, Zenam, Revenant RV NT, 424, KNT, Pt Torino e Andrea Pompilio per Harmont&Blaine. Grande attenzione anche verso temi importanti: durante la giornata mondiale dei rifugiati CNMI e UNHCR presentano il progetto “Fashion deserves the world”, un progetto che prevede la possibilità per 15 migranti di chiedere asilo e accedere ad un programma di formazione con inserimento gratuito in aziende associate a CNMI.