Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Eccellenze

Migliori università d'Europa: 4 italiane nella classifica Top 100

Il QS Europe University Rankings 2025 ci rivela quali sono i migliori atenei d'Europa: nessuna italiana nei primi posti, ma ben 4 nella Top 100

Pubblicato:

Giulia Sbaffi

Web content writer

Web content writer appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Curiosa per natura, le piace tenersi informata su ciò che accade intorno a lei.

Quali sono le migliori università d’Europa, per quanto riguarda la formazione e le possibilità lavorative dei suoi studenti? Ce lo rivela la nuova indagine di Quacquarelli Symonds, società di consulenza specializzata nell’analisi del settore globale dell’istruzione superiore: la classifica QS Europe University Rankings 2025 porta alla luce quali sono le eccellenze europee per l’anno in corso. Purtroppo l’Italia è assente nelle prime posizioni, ma si guadagna comunque 4 posti nella Top 100. Scopriamo quali sono gli atenei premiati.

Tanti sono gli indicatori di cui tiene conto la classifica europea delle migliori università, e l’Italia ottiene un buonissimo punteggio soprattutto nell’ambito della ricerca (quasi il doppio rispetto alla media in Europa). Nonostante questo, tuttavia, non si aggiudica alcun posto in vetta. Vediamo quali sono comunque le eccellenze italiane.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963