Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Abelé 1757 Champagne Aoc Le Sourire de Reims Brut Millésimé 2013
Fonte: 123RF - Georgii Dolgykh
Nell'elenco del 'Corriere della Sera' dedicato ai migliori spumanti da comprare per il Natale del 2024 troviamo Abelé 1757 Champagne Aoc Le Sourire de Reims Brut Millésimé 2013, nella confezioni con il cofanetto di legno in edizione limitata.
Veuve Clicquot Champagne La Grande Dame Rosé 2015
Fonte: 123RF - Anton Matveev
Tra le migliori bollicine in vista delle festività natalizie del 2024 troviamo Veuve Clicquot Champagne La Grande Dame Rosé 2015, nella confezione dell'artista Paola Paronetto.
Pol Roger Brut Réserve Champagne Aoc
Fonte: 123RF
Anche il Pol Roger Brut Réserve Champagne Aoc fa parte dell'elenco del 'Corriere della Sera' dedicato alle migliori bollicine da comprare a Natale 2024: al palato risulta fruttato e agrumato ed è ideale da abbinare al pesce crudo alla griglia.
Dom Pérignon Vintage 2015 x Jean-Michel Basquiat
Fonte: iStock - Liudmila Chernetska
La bottiglia di Dom Pérignon Vintage 2015 x Jean-Michel Basquiat è un'edizione speciale, realizzata come dedica al celebre pittore americano.
Bellavista Riserva Vittorio Moretti 2016
Fonte: iStock
Anche il Bellavista Riserva Vittorio Moretti 2016 è stato inserito all'interno della lista del 'Corriere della Sera' che indica i migliori spumanti da comprare a Natale del 2024: si tratta di un Franciacorta prodotto con le vendemmie migliori che affina per almeno sette anni.
Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2015 Trentodoc
Fonte: iStock - Jeanny Tsai
Nella selezione di bottiglie, dagli Champagne agli spumanti, da acquistare per Natale 2024 secondo il 'Corriere della Sera' troviamo Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2015 Trentodoc: si tratta di uno Chardonnay in purezza proveniente dal cru di Maso Pianizza.
Taittinger Champagne Millésimé Brut 2016
Fonte: iStock - gregory_lee
All'interno della lista dedicata alle migliori bollicine da acquistare in vista delle festività, per celebrare degnamente il Natale o per brindare a Capodanno 2025 troviamo Taittinger Champagne Millésimé Brut 2016: un'eccellenza che invecchia oltre cinque anni, caratterizzata da toni floreali e agrumi.
Laurent-Perrier Héritage
Fonte: iStock - skynesher
C'è anche il Laurent-Perrier Héritage nell'elenco delle migliori bottiglie da comprare in vista del Natale del 2024: un assemblaggio complesso di Chardonnay e Pinot nero dai migliori cru della Champagne.
Dom Ruinart Blanc de Blancs 2013
Fonte: iStock - kuppa_rock
Nell'andare a elencare le migliori bollicine per le festività natalizie del 2024, il 'Corriere della Sera' ha inserito all'interno del suo elenco anche il Dom Ruinart Blanc de Blancs 2013, proposto attraverso uno speciale packaging sostenibile chiamato "chalk wrap" che richiama le pareti in argilla delle cantine della maison.
Perrier-Jouët Belle Époque Rosé 2014
Fonte: iStock - gregory_lee
Insieme al Perrier-Jouët Belle Époque Rosé 2014, a completare l'elenco dei migliori spumanti da comprare a Natale 2024, troviamo: Bruno Paillard Extra-Brut Rosé Première Cuvée; Krug Champagne Krug Vintage 2011; Alberto Massucco Champagne Mon Idée de Cramant 2014 10 ans; Barons De Rothschild Champagne Concordia Brut; Tracce Trentodoc Riserva Extra Brut 2011; Domaine Alexandre Bonnet Hardy 2019; Comte de Montaigne Brut Nature Grande Réserve; Louis Roederer Champagne Cristal Brut 2015; Cesarini Sforza Aquila Reale Riserva 2013; Champagne Hommage à Gaston Burtin; Jacques Picard Champagne Zéro Dosage Double Soléra; Berlucchi Franciacorta Palazzo Lana Extrême Riserva 2013 e Champagne Jacquart Blanc de Blancs Millésimé 2015.
Quali sono i migliori spumanti da comprare a Natale 2024? Per rispondere a questa domanda il ‘Corriere della Sera’ ha stilato l’elenco delle migliori bollicine da acquistare in vista delle festività: una selezioni di bottiglie ideali per celebrare al meglio il periodo natalizio, fatto di momenti di festa e gioiosa festività.