Università italiane con i migliori Master MBA: la classifica
La classifica delle università che vantano i migliori Master MBA al mondo: nella graduatoria internazionale ci sono anche cinque atenei italiani
Pubblicato:
Università di Bologna
Sono cinque le università italiane inserite nella classifica dei Migliori Master MBA realizzata da QS World University Rankings che ha pubblicato la serie annuale delle graduatorie riservate al meglio dei master per aspiranti business leader. L'Università di Bologna occupa la quinta posizione a livello Nazionale, mentre nella classifica mondiale è stata inserite alla posizione numero 251. Nel corso dell'anno l'ateneo emiliano era già stato inserito tra le migliori università italiane per prospettiva di guadagno.
MIB di Trieste
All'interno della classifica delle università che vantano i migliori Master MBA al mondo, secondo QS World University Rankings, a rappresentare l'Italia c'è anche il MIB School of Management di Trieste, inserito nella fascia che va dalla posizione numero 201valla posizione numero 250 della graduatoria internazionale.
LUISS
Gradino più basso del podio della classifica italiana per la LUISS: l'ateneo con sede a Roma, eletto tra le migliori università per diventare CEO nel 2022, occupa una posizione tra la 131 e la 140 a livello mondiale.
Politecnico di Milano
Presenza fissa nelle varie graduatorie delle migliori università in Italia e nel mondo, il Politecnico di Milano è il secondo ateneo nel nostro Paese con il miglior Master MBA. Nella classifica generale stilata da QS World University Rankings, il Politecnico occupa la posizione numero 71.
SDA Bocconi
L'università italiana con il miglior Master MBA nel 2022, secondo QS World University Rankings, è la Bocconi: l'ateneo milanese ha ottenuto un punteggio globale di 83 che vale la ventiduesima posizione nella classifica mondiale.
London Business School
Dando uno sguardo alla classifica generale delle università che vantano i migliori Master MBA al mondo, al quinto posto troviamo la London Business School. L'università di Londra, nella top ten, precede il MIT di Cambridge al sesto posto, seguito dalla IE Business School di Madrid al settimo, dalla Columbia Business School di New York all'ottavo, dall'INSEAD di Parigi e Singapore al nono e dall'IESE Business School di Barcellona che occupa la decima posizione.
HEC Parigi
Quarta posizione a livello mondiale per l'HEC di Parigi: l'università della Capitale della Francia ha ottenuto un punteggio globale di 92 da parte di QS World University Rankings. L'ateneo parigino, inoltre, ha ottenuto il primo posto nella graduatoria riservata alle università europee.
Penn Wharton
Nella classifica delle università con i migliori Master MBA al mondo secondo QS World University Rankings, le prime tre posizioni sono occupate interamente da atenei situati negli Stati Uniti d'America. Sul gradino più basso del podio, al terzo posto, troviamo Penn Wharton di Philadelphia, con un punteggio complessivo di 92.1.
Harvard Business School
L'Harvard Business School di Boston, in America, è la seconda università al mondo dotata dei migliori Master MBA per i suoi studenti. L'ateneo bostoniano, una vera e propria istituzione sia negli States che in tutto il mondo, ha ottenuto il punteggio di 92.4 nella graduatoria QS World University Rankings.
Stanford Graduate School of Business
Prima posizione per la Stanford Graduate School of Business: con il punteggio di 93.6 è stata eletta l'università con il miglior Master MBA al mondo.
QS World University Rankings ha pubblicato le classifica riservate alle università che vantano i migliori Master MBA al mondo. Nella graduatoria generale ci sono anche cinque atenei italiani.