Tre Cocotte 2022 di Gambero Rosso: i migliori bistrot d'Italia
In attesa dell'uscita della Guida Ristoranti d'Italia 2022, Gambero Rosso svela quali sono i migliori bistrot d'Italia che hanno ricevuto le tre cocotte
C’è grande attesa per la presentazione dei ristoranti d’Italia del 2022 che avverrà il 22 novembre, nel frattempo però sono stati svelati i bistrot premiati con tre cocotte. Dopo aver svelato il nome dei Wine Bar migliori d’Italia, Gambero Rosso racconta anche quali sono i migliori bistrot italiani in attesa di rivelare tutto nella nuova guida Ristoranti d’Italia 2022 attesa per fine novembre.
Attendendo la Guida Ristoranti d’Italia 2022
Gambero Rosso è pronto a far sognare gli appassionati di Food & Wine con la nuova guida attesissima sia dai consumatori che dagli imprenditori stessi. All’interno della guida compariranno i migliori esponenti dell’enogastronomia italiana; la presentazione ufficiale si svolgerà il 22 novembre nel cuore di Roma. Gambero Rosso ha dichiarato che “nonostante le dolenti note e le difficoltà della ripresa, il settore è ripartito alla grande” sottolineando come i ristoratori e le attività avessero molto desiderio di tornare al lavoro. Per addolcire l’attesa Gambero Rosso ha già anticipato le migliori birrerie d’Italia 2022 premiate con i Tre Boccali e i migliori Wine Bar distribuiti lungo tutta la Penisola.
I migliori bistrot d’Itali secondo Gambero Rosso
Sponsor del premio Tre Cocotte 2022 è Bruno Ribadi che ha sostenuto Gambero Rosso durante questo prezioso lavoro di selezione attività; a vincere i titoli sono state 3 attività: Amo di Venezia, Lanzani Bottega & Bistrot di Brescia e Spazio Niko Romito Bar e Cucina di Roma. Nonostante le notevoli difficoltà di ripresa dopo le restrizioni dovute alla pandemia, sono davvero numerosi i ristoratori e le attività che hanno dato prova di coraggio, passione e professionalità rimettendosi subito in mood con menù spettacolari e la cura che da sempre li contraddistingue.
I tre bistrot premiati hanno tutti caratteristiche particolari che li rendono unici: Amo a Venezia è il bistrot dello chef Massimiliano Alajmo che si fa conoscere per una cucina variopinta, salutare e leggera. Secondo premiato è Lanzani Bottega & Bistrot, lo spazio moderno gestito da Alessandro Lanzani che mixa il concept di ristorante con quello di enoteca. Terzo bistrot è Spazio Niko Romito a Roma che incanta con un concept di un bar contemporaneo fondendo la cucina tradizionale con l’aperitivo gourmet.