Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lifestyle

Le migliori 5 pasticcerie di Firenze

Firenze è la città dell’arte e dell’amore, ma anche della buona cucina! Ecco le 5 migliori pasticcerie della capitale toscana da non perdere

Pubblicato:

Pasticceria Giorgio

La pasticceria Giorgio ha vinto il premio come miglior pasticceria della città e d’altronde, come darle torto? È sempre il momento giusto per concedersi una schiacciata alla fiorentina, uno squisito millefoglie alla crema chantilly o dei bignè. Questa super pasticceria toscana è una vera istituzione della città e si trova in via Di Buoninsegna 36 ed è il posto giusto anche per pranzi o aperitivi di classe.

Pasticceria Querci

Da Querci si possono mangiare ottime sfoglie e bignè eccezionali per colazioni di gusto. Situato in piazza Giampietro Viesseux 2/R, nella zona a nord del centro, Querci è la pasticceria perfetta per concedersi una pausa golosa, una merenda o una colazione, gustando tutto il meglio della pasticceria italiana.

Pasticceria Rivoire

Gli amanti della cioccolata non possono perdersi una tappa alla pasticceria Rivoire, situata in piazza della Signoria 18. Si tratta di un locale elegante e raffinato, nel cuore di una delle città più belle del mondo in cui concedersi dei veri peccati di gola. Da Rivoire sono da provare i vasetti di crema alle nocciole, ma si possono anche acquistare cioccolatini per occasioni speciali, tavolette di cioccolata, creme spalmabili e dolci della tradizione toscana.

Caffè Gilli

Ha quasi 300 anni di storia, il caffè Gilli è stato fondato nel 1733 ed è diventato un posto frequentato dai letterati del tempo. Il suo stile liberty e i suoi lampadari di Murano sono inconfondibili: si tratta di una pasticceria storica non solo a Firenze, ma anche a livello nazionale. Da non perdere sono le praline, la frutta ricoperta di cioccolato, i chicchi di caffè e i cioccolatini. Il Caffè Gilli è situato in via Roma 1/R, a pochi minuti a piedi dalla Basilica di Santa Maria del Fiore.

SweeThings Vegan

A Firenze c’è anche una pasticceria vegana, si chiama SweeThings e propone dolci cruelty-free. Mancano i prodotti di derivazione animale, ma non certo il gusto! La pasticceria infatti è apprezzata da sempre più persone che vogliono sperimentare sapori differenti. Non mancano le torte alla frutta, i dolci al cioccolato come il mokachoco e il ciocco banana, i cestini di frutta e i classici plumcake. La pasticceria SweeThings è situata in via Borgo San Frediano 143/R.

 

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963