Le mete italiane da visitare nell'estate 2020 secondo il Guardian
Il popolare giornale inglese 'Guardian' ha consigliato alcune località italiane per le vacanze estive 2020: ecco quali sono, da Nord a Sud d'Italia
Pubblicato:
Val Badia, Alto Adige
Consigliando la Val Badia come metà tutta relax e tranquillità per l'estate 2020, il 'Guardian' la descrive come una "famosa area dedicata agli sport invernali, che in estate offre percorsi da sogno a piedi e in bicicletta”. Il giornale sottolinea, poi, la possibilità di scoprire nel profondo la cultura ladina e gustare le specialità enogastronomiche locali. Tra i paesi menzionati nell'articolo ci sono Corvara e San Vigilio di Marebbe.
Roero, Piemonte
Della zona del Roero, in Piemonte, il 'Guardian' esalta i paesaggi ricchi di vigneti, frutteti, boschi e "rocche" (gole profonde fino a 100 metri scavate dal fiume Tanaro) e gli eccellenti vini bianchi, rossi e frizzanti. "Ma non è solo il vino a essere eccellente qui", scrive il giornale inglese, che sottolinea anche la bellezza di città come Bra, con il suo centro storico pieno di negozi a conduzione familiare che vendono vari prodotti artigianali, dalle salsicce ai cioccolatini.
Costa toscana
Costiera Amalfitana, Campania
La Costiera Amalfitana è stata consigliata come meta per le vacanze dal lettore del 'Guardian' Garrett Dundon, che ha definito l'escursione da Positano alla cima del Molare (il punto più alto della penisola amalfitana, a 1444 metri) "una delle migliori fatte in 30 anni di cammino". Il 'Guardian', poi, ha dedicato un altro focus alla Costiera Amalfitana, soffermandosi questa volta sulle specialità enogastronomiche della zona e sulla possibilità di replicare una cena "Amalfi-style" tra scialatielli, frutti di mare e limoni.
L’emergenza Coronavirus sta causando una grave crisi nel settore del turismo, in Italia e nel mondo. Le persone stanno ricominciando in questi giorni a viaggiare, concedendosi alcuni giorni di vacanza e relax, pur nei limiti delle regole anti contagio imposte dai vari governi.
Il giornale inglese ha dedicato un approfondimento alle mete italiane ideali per una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità: le località consigliate sono, in particolare, la Val Badia in Alto Adige, la zona del Roero in Piemonte e la Costa Toscana.
Non è tutto: in un altro recente articolo del ‘Guardian’ dedicato ai 10 migliori posti più “tranquilli” in Europa spicca in classifica la Costiera Amalfitana con le sue escursioni, che Legambiente ha appena “portato” su Google Maps. Ma c’è di più: sempre la Costiera Amalfitana è la protagonista di un ulteriore focus del giornale britannico dedicato alle cene Amalfi-style.
Scopriamo ora, più nello specifico, perché il ‘Guardian’ ha consigliato queste località italiane per le vacanze 2020.