Masterchef Italia, ecco dove sono i ristoranti degli ex concorrenti
Dopo l'esperienza in tv che fine hanno fatto i concorrenti di Masterchef? Ecco il destino dei protagonisti del talent show culinario
Pubblicato:
Sfide a colpi di manicaretti, duelli di gusto ed elaborazione di piatti pregiati passati al vaglio del duro giudizio di esperti chef e delle spietate critiche degli spettatori da casa. L’ultima edizione di Masterchef, il talent show culinario in onda sulle televisioni italiane dal 2012, ha incoronato un giovanissimo Simone Scipioni, appena ventenne ma già custode di cibi tradizionali che gli sono valsi un premio di centomila euro e la possibilità di poter pubblicare il primo libro di ricette.
Nel susseguirsi delle sette edizioni sono stati tanti i chef che hanno dato dimostrazione del proprio estro e bravura per tentare di conquistare le severe papille gustative di severi chef come Bruno Barbieri,Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann,Giovanni Cracco e il ristoratore Joe Bastianich.
Qual è stato il loro destino? Chi è riuscito a conquistare il sogno di preparare cibi prelibati, chi invece non ha continuato?
Masterchef Italia, che fine hanno fatto gli ex concorrenti – Stefano Callegaro
Dopo la vittoria tormentata da profonde polemiche, Stefano Callegaro, vincitore della quarte edizione di Masterchef è ora lo chef di punta dell’Hostaria Hospital di Rovigo, uno dei locali più apprezzati della città veneta.
Masterchef Italia, che fine hanno fatto gli ex concorrenti – Ludovica Baiocco
Dai fornelli di casa alla cucina professionale, Ludovica Baiocco dopo la partecipazione alla terza edizione di Masterchef ha trasferito le esperienze culinarie assimilate presso il proprio focolare domestico nel ristorante “San Lorenzo” di Montecosaro, in provincia di Macerata.
Masterchef Italia, che fine hanno fatto gli ex concorrenti – Gloria Enrico
Dopo una lunga gavetta come barista presso Tovo San Giacomo, la partecipazione a Masterchef le ha dato lo slancio per aprire il ristorante “l’Officina di Cucina 2idee”, un piccolo sogno che la “regina dei ghiacchi” - questo il nome con cui è stata ribattezzata la finalista di Masterchef - ha realizzato assieme a Marino Cornali e Milko Vadora, suoi soci.
Masterchef Italia, che fine hanno fatto gli ex concorrenti – Daiana Cecconi
Anche Daiana Cecconi, partecipante alla seconda edizione di Masterchef è riuscita a realizzare il sogno di aprire un ristorante. “Divino Mangiare” presso Pierotta Scarlino, nel cuore della Maremma, offre pietanze tipiche della cucina toscana.
Masterchef Italia, che fine hanno fatto gli ex concorrenti – Anna Lupi
Concorrente della prima edizione con un passato da ballerina, Anna Lupi ha aperto un ristorante dove la carne è bandita, un piccolo paradiso per amanti della cucina vegetariana e vegana di stanza a Verona. Il nome? Singolare e divertente, il tempio delle verdure dell’ex concorrente di Masterchef si chiama “La fata zucchina”.
Masterchef Italia, che fine hanno fatto gli ex concorrenti – Valerio Braschi
Uno dei più giovani partecipanti di Masterchef. Arrivato in finale ha avuto la meglio su Gloria Enrico e Cristian Nicolini. Finiti gli studi presso l'istituto alberghiero, tra una partecipazione e l’altra a diversi programmi di cucina, ha svolto un lungo stage presso il ristorante Altman sotto l’attenta supervisione dello chef Igles Corelli.
Masterchef Italia, che fine hanno fatto gli ex concorrenti – Spyros Theodoridis
Il vincitore della prima edizione di Masterchef, l’impiegato di origine greca Spyros Theodoridis, è riuscito a coronare il suo sogno: ha aperto “1495 Restaurant” presso Reggio Emilia dove non solo prepara ottimi manicaretti, ma effettua anche corsi di cucina e di pasticceria. Cucina, insegnamento, scrittura di libri ripieni di interessanti ricette e partecipazione a programmi tv di cucina questo il ventaglio di impegni a tema culinario che impegnano il campione.