Marta Fascina compra casa dai figli di Berlusconi: dov'è e prezzo
Marta Fascina ha comprato una casa a Milano 2 (Segrate) in uno dei palazzi di Berlusconi: ad abitare nell'immobile sarà il fratello della Deputata
Marta Fascina ha acquistato casa e garage a Milano 2 in uno dei palazzi che erano di proprietà di Silvio Berlusconi, suo compagno fino alla scomparsa avvenuta nel 2023.
Marta Fascina acquista casa dai figli di Berlusconi
Come riferito dal ‘Corriere della Sera’, l’operazione immobiliare che ha visto Marta Fascina comprare casa a Segrate è andata in scena nella Villa di Arcore durante la fine del mese di luglio del 2024.
Sull’immobile in questione ci sarebbe stata una vera e propria compravendita: la deputata di Forza Italia, però, non andrà a viverci, perché l’inquilino risulta il fratello Claudio Fascina che lavora nel gruppo Mediaset.
La casa situata nel palazzo che edificato da Silvio Berlusconi è stata venduta dalla società Immobiliare Idra: con molta probabilità già da tempo c’era il benestare degli eredi del Cavaliere.
La compravendita non ha visto alcuna trattativa affidata a terzi e nessun mediatore coinvolto: durante il mese di febbraio c’era già stato il passaggio formale nel consiglio di amministrazione di Immobiliare Idra che aveva affidato l’analisi ad alcuni professionisti esterni i quali avevano attestato la congruità del corrispettivo offerto dall’acquirente.
La stessa Marta Fascina, quando a marzo iniziarono a circolare indiscrezioni legate a un appartamento di Milano messo a disposizione da parte della famiglia Berlusconi, spiegò che stava valutando di acquistare un appartamento per un membro della sua famiglia, in questo caso il fratello Claudio.
Dove si trova l’immobile e il prezzo
Quello acquistato da Marta Fascina è un appartamento da 250 metri quadrati che si trova a Milano 2 (Segrate) in uno degli edifici che era di proprietà di Silvio Berlusconi, nella via principale che attraversa il quartiere residenziale; il costo dell’operazione sarebbe di 1,2 milioni di euro.
L’appartamento è dotato di un ingresso, un soggiorno-pranzo, una cucina, uno studio, quattro camere, quattro bagni, due balconi, un terrazzo, una cantina e un box di 5 metri quadrati. Come detto la vendita è stata effettuata da parte di Immobiliare Idra, la società confluita in Fininvest Real Estate & Services che nel portafoglio ha decine di altri appartamenti di Milano 2, realizzata da Berlusconi negli anni Settanta.
Del portafoglio di Immobiliare Idra fanno parte anche due delle ville simbolo dell’ex Presidente del Consiglio: Villa San Martina ad Arcore, ritenuta intoccabile, e Villa Certosa a Porto Rotondo in Sardegna, la storica residenza estiva del Cavaliere che è stata messa in vendita e ha attirato l’attenzione di diversi potenziali acquirenti.
La storia di Marta Fascina
Nata nel 1990 a Melino di Porto Salvo, comune della città metropolitana di Reggio Calabria, Marta Fascina è cresciuta a Portici: dopo il trasferimento a Napoli, dove ha terminato le scuole superiori, ha conseguito la laurea in lettere e filosofia presso l’Università Sapienza di Roma, eletta una delle migliori università d’Italia secondo la classifica Arwu 2024.
Dopo una breve parentesi da giornalista, la Fascina ha lavorato come addetta stampa e specialista nelle relazioni pubbliche per l’ufficio stampa del Milan. Candidata alle elezioni politiche del 2018 tra le liste di Forza Italia, è stata eletta alla Camera dei deputati nel collegio plurinominale Campania 1-01.
Dal 2020 e fino alla sua morte è stata fidanzata ufficialmente con Silvio Berlusconi: il fidanzamento venne reso pubblico attraverso un comunicato ufficiale diramato da Forza Italia. La Fascina e Berlusconi si unirono nel 2022 in quelle che vennero definite le “nozze non nozze”, cerimonia andata in scena in un evento privato presso Villa Gernetto di Lesmo.