Boom di prenotazione per i campeggi: a rivelarlo è il portale campeggi.com che ha registrato un +650% rispetto allo scorso anno: ecco le mete più cliccate
Pubblicato:
Puglia
Il primo posto viene vinto dalla Puglia: la regione con un mare incantevole, scenari naturali impareggiabili e alcune delle spiagge più belle d’Italia ha fatto breccia nel cuore degli italiani che hanno fatto svettare la regione con un 12,5% di ricerche.
In foto Gallipoli che è un delle località più amate della regione.
Toscana
Secondo posto invece per la Toscana che registra un 9,03% di ricerche. La regione amatissima non solo per le spiagge ma anche per i borghi e il turismo enogastronomico si classifica in seconda posizione. In foto Piombino, una delle zone di mare preferite della Toscana.
Sardegna
Terza posizione per la Sardegna che con il suo 5,09% registra un interessante crescita nel settore dei campeggi. Meta amatissima per il mare, viene scelta per i paesaggi naturalistici incontaminati. In foto Porto Giunco, una delle zone più suggestive della regione.
Liguria
A seguire in classifica troviamo la Liguria. Grande interesse per la regione che ha saputo conquistare il numero più alto di Bandiere Blu del 2021. In foto le Cinque Terre che conquistano con i borghi marinari.
Campania
Grande interesse anche per la Campania che con la Costiera attira ogni anno numerosi turisti che si lasciano conquistare dai borghi, dalle spiagge incantevoli e dai piatti della tradizione. In foto Amalfi, una delle zone più belle della Costiera.
Sicilia
Numerosi i clic anche per la regione Sicilia che registra un aumento di interesse proprio per il settore dei campeggi. In foto le Isole Eolie, tra le mete più ambite.
Lazio
In classifica anche il Lazio che avrà un aumento di turisti per il settore camping; a rivelarlo è proprio Campeggi.com che ha registrato un grande interesse verso il settore. In foto Nettuno, meta non lontana dalla Capitale.
Abruzzo
Con 13 Bandiere Blu l’Abruzzo conquista gli appassionati del settore camping che scelgono la regione per le proprie vacanze. In foto Punta Aderci, Vasto.
Emilia Romagna
La Riviera Adriatica ha da sempre un posto speciale nel cuore degli italiani: con numerosi servizi e un ottimo rapporto qualità prezzo, anche l’Emilia Romagna è tra le regioni più cliccate per chi desidera trascorrere una vacanza in campeggio. In foto Rimini, tra le mete da sempre più amate dagli italiani.
Calabria
Tra le regioni più cliccate per la prenotazione di una vacanza in campeggio c’è anche la Calabria. In foto Capo Vaticano Ricadi.
Gli Italiani amano il contatto con la natura e per le vacanze sembrano proprio preferire i campeggi: a rivelarlo è campeggi.com, portale specializzato che ha registrato un +650% rispetto allo stesso periodo del 2020. La voglia di stare all’aria aperta e di viaggiare ha preso il sopravvento, tra le regioni più cliccate ci sono la Puglia, la Toscana e la Sardegna, ma non solo! Secondo i dati divulgati da Campeggi.com gli italiani prediligeranno il mare e si distribuiranno su tutta la penisola, prediligendo strutture ricettive en plein air ma con servizi.