Isa conquista l'Australia con 45 GT, il super yacht italiano
Isa, il brand del network Palumbo Superyachts, conquista l'Australia con la vendita di un modello super lusso da 45 metri a un facoltoso cliente
Pubblicato:
Isa, il super Yacht alla conquista dell’Australia
Il nuovo modello di yacht che fa parte della serie GT-Granturismo presenta uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio. A livello estetico, i suoi tratti sono decisamente sportivi, senza però rinunciare alla proverbiale eleganza delle sue linee. Enrico Gobbi, per realizzare gli esterni, ha deciso di rivisitare le caratteristiche che rendono inconfondibili tutte le creature di Isa Yachts e di Palumbo che vanta cantieri ad Ancona e Napoli, inserita tra i luoghi da visitare nel 2022 secondo il New York Times.
Isa, il super Yacht alla conquista dell’Australia
Non potevano mancare, dunque, i grandi archi esterni che connettono lo scafo alla sovrastruttura. L'intero progetto è arricchito anche grazie alla presenza di dettagli a effetto, come le prese d'aria elaborate, vero e proprio tratto distintivo delle auto sportive Granturismo. Sempre sul fronte dell'aspetto esterno, la silhouette dell'imbarcazione di lusso di Isa Yachts che si ringrazia per la gentile concessione della foto, appare piuttosto slanciata, con linee decise e filanti. I responsabili del progetto hanno spinto il volume della sovrastruttura verso la poppa: una scelta che consente di imitare le proporzioni classiche delle vetture grand sport coupé.
Isa, il super Yacht alla conquista dell’Australia
Nonostante la sua linea filante, il super yacht di lusso racchiude grandi volumi interni in grado di accogliere otto ospiti in quattro cabine a tutto baglio, rigorosamente votate al lusso. Ogni cabina vanta un balcone e un accesso privato che va direttamente sull'area prendisole della prua. Lungo il profilo del modello, battezzato come ISA GT 45, si rincorrono delle ampie finestrature che assicurano viste ampie dalla cabina armatoriale e dal salone principale dell'imbarcazione. Il lussuoso yacht vanta caratteristiche davvero interessanti, come la grande piscina di poppa, il beach club e la palestra con porte in vetro al livello del mare.
Isa, il super Yacht alla conquista dell’Australia
Luca Dini si è occupato del progetto degli interni: lo stile è un mix equilibrato tra i materiali naturali e pregiati, con inserti high-tech come il carbonio. I materiali sono stati usati per realizzare i mobili su misura che arredano l'interno del gioiello di Palumbo Superyacht, network con sede ad Ancona, eletta una delle migliori province d'Italia per la qualità della vita degli anziani. L'equipaggio dell'Isa Gt 45 è composto da nove membri: l'autonomia dello yacht è di 3.800 miglia nautiche, con una velocità di 12 nodi.
Isa, il super Yacht alla conquista dell’Australia
Palumbo Superyacht è tra i brand italiani inseriti nella classifica dei migliori produttori di yatch al mondo: nella graduatoria stilata da Boat International, la rivista internazionale più prestigiosa del settore, ci sono ben sette aziende tricolore nelle prime quindici posizioni. La classifica è guidata da Azimut Benetti, seguita da Sanlorenzo. Overmarine occupa la sesta posizione e precede di due posti The Italian Sea Group. Decima posizione per Baglietto, dodicesima per Cantiere delle Marche e quindicesima per Palumbo.
Isa Yachts conquista anche l’Australia: il brand di Palumbo Superyachts ha chiuso il 2021 con la vendita di un 45 metri della serie GT-Granturismo a un cliente australiano. La consegna del gioiello è prevista per il 2023.
L’unità venduta al facoltoso cliente dell’Australia è caratterizzata da un’architettura curata da parte dell’ufficio tecnico di Palumbo Superyachts. L’exterior design dell’imbarcazione di lusso, invece, porta la firma del Team for Design – Enrico Gobbi. Gli interni, infine, sono stati ideati e curati da Luca Dini Design & Architecture.