Chi sono gli influencer italiani più seguiti su Instagram
Dai nuovi fenomeni del web a personaggi già conosciuti sul piccolo schermo: ecco la classifica degli influencer italiani più seguiti su Instagram
Pubblicato:
Belen Rodriguez
Al decimo posto c'è Belen Rodriguez, con 10 milioni e 600mila follower: la famosa showgirl e conduttrice argentina è ormai da molti anni in Italia, ed è una delle donne più belle e ammirate (nonché una delle due sole rappresentanti femminili nella classifica).
Mario Balotelli
In nona posizione troviamo Mario Balotelli, che ha 12 milioni e 300mila follower: il calciatore è stato in passato inserito nella lista dei 100 migliori giovani talenti, e tutti lo ricordiamo bene nella Nazionale. Oggi è attaccante dell'Adana Demirspor, società turca.
Carlo Ancelotti
Rimaniamo in tema calcistico per l'ottavo posto: ad occuparlo è Carlo Ancelotti, con 13 milioni e 700mila follower. Ex calciatore italiano, è da tanti anni uno dei migliori allenatori sul mercato. Dopo aver militato in diverse squadre italiane, dal 2021 è il commissario tecnico del Real Madrid.
Fedez
Al settimo posto c'è Fedez, che vanta ben 14 milioni e 700mila follower: è un rapper di successo, ma la sua notorietà è aumentata da quando ha iniziato a frequentare Chiara Ferragni, con cui oggi ha messo su una bellissima famiglia - ormai al centro di quasi tutti i suoi post.
Valentino Rossi
Ancora sport: in sesta posizione c'è Valentino Rossi, uno dei campioni italiani più famosi nel mondo. È un pilota motociclistico, l'unico ad aver vinto il titolo mondiale in ben 4 classi differenti, e nonostante si sia ritirato nel 2022 rimane uno dei personaggi più seguiti sui social: ha infatti 15 milioni e 900mila follower.
Michele Morrone
Ad aggiudicarsi il quinto posto è l'attore Michele Morrone, che ha poco più di 15 milioni e 900mila follower: ha iniziato la sua carriera come modello, ma la notorietà a livello internazionale è arrivata qualche anno fa, con il film erotico "365 giorni".
Gianluca Vecchi
Quarto posto per Gianluca Vacchi, imprenditore bolognese che è arrivato a quota 22 milioni e 400mila follower. Dopo tanti anni nella società di famiglia, ha deciso di mettersi in proprio: la sua fama sui social network, tuttavia, è legata ai divertenti balletti che regala ai fan, sempre in location spettacolari ed extra-lusso.
Fabrizio Romano
Siamo arrivati sul podio: il terzo posto va a Fabrizio Romano, che vanta 26 milioni e 300mila follower. È un giornalista sportivo, specializzato in calciomercato: nel 2022, Forbes lo ha inserito tra i 30 giovani giornalisti più influenti d'Europa. È molto amato sui social, tanto da essersi fatto notare anche da diverse squadre calcistiche.
Chiara Ferragni
Chiara Ferragni è ormai da tempo al secondo posto di questa speciale classifica, con 29 milioni e 400mila follower. L'imprenditrice digitale, moglie di Fedez, ha recentemente subito un duro colpo per quanto riguarda la sua immagine social, a causa di quello che è stato rinominato il "pandoro-gate".
Khaby Lame
L'influencer italiano più seguito in assoluto è Khaby Lame, che si aggiudica il primo posto: vanta ben 80 milioni di follower, con uno stacco incredibile su tutti gli altri. Da un paio d'anni è diventato persino il più seguito al mondo, superando l'ex detentrice del titolo Charli D'Amelio. I suoi sketch comici hanno letteralmente fatto il giro del globo.
Sono moltissimi gli italiani che seguono almeno un personaggio famoso sui social network, come si evince da un recente sondaggio: nella maggior parte dei casi, si tratta di influencer che sono in grado davvero di spostare l’asticella sulle scelte d’acquisto dei loro follower – motivo per cui hanno numerose sponsorizzazioni, che rendono molto bene (dal punto di vista economico) ad ogni post pubblicato. Ma quali sono gli influencer italiani più seguiti su Instagram? Ecco la nuova classifica, aggiornata al 2024.