Gucci a Castel del Monte: tutti i vip nella fortezza dei misteri
I vip arrivati a Castel del Monte per il grande evento mondano di Gucci: dai Maneskin a Emma Marrone, passando per Elle Fanning e Alessandro Borghi
Pubblicato:
Sfilata di Gucci a Castel del Monte
La serata è iniziata con una grande sfilata a Castel del Monte: il catwalk ha visto le modelle scendere le scale e percorrere la passerella che girava attorno al maniero di Federico II di Svevia.
Maneskin
A Castel del Monte sono arrivati anche i Maneskin, il gruppo italiano del momento. La band romana, dopo la vittoria al Festival di Sanremo e all'Eurovision Song Contest, ha spiccato il volo, ottenendo un successo planetario.
Castel del Monte, la location dell’evento di Gucci
Gucci ha scelto come location Castel del Monte, fortezza costruita per volere di Federico II nel 1240 e inserita dall'UNESCO nella World Heritage List a partire dal 1996. Castel del Monte è considerato universalmente un geniale esempio di architettura medievale. Il castello unisce diversi elementi stilistici, dal taglio romanico dei leoni dell'ingresso all'arte classica dei fregi interni, passando per il gotico e per le raffinatezze islamiche dei mosaici.
Emma Marrone
Tra i vip accorsi a Castel del Monte in occasione dell'evento organizzato da Gucci c'è anche Emma Marrone, amatissima cantante italiana inserita nella classifica delle star più seguite sui social nel 2021.
Gucci a Castel del Monte: serata magica
Il direttore creativo dell'evento è stato Alessandro Michele che ha dato alla sfilata il nome "Cosmogine". Per l'occasione Gucci, inserito al primo posto nella classifica dei marchi italiani con più valore al mondo nel 2022, ha invitato vip da ogni angolo del pianeta, accorsi in Puglia per godersi una serata magica.
Alessandro Borghi
Anche Alessandro Borghi è tra le personalità accorse nella splendida location di Castel del Monte: attore romano, è noto al grande pubblico per i tanti ruoli interpretati, a partire dal personaggio di Aureliano nella serie tv "Suburra".
Castel del Monte, Patrimonio dell’Umanità scelto da Gucci
Gucci rimane fedele alla tradizione, scegliendo ancora una volta uno dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco per presentare una sua collezione. In passato, infatti, la casa di moda italiana era stata protagonista al Giardino di Boboli a Firenze e all'Abbazia di Westminister a Londra.
Elle Fanning
La parata di vip a Castel del Monte ha visto la partecipazione di tanti personaggi arrivati dall'estero, come le attrici Elle Fanning e Dakota Johnson, la modella thailandese Davikah Hoorne, il guru della moda Anna Dello Russo e la cantante Lana del Rey.
Parata di vip per l’evento Gucci a Castel del Monte
L'evento di Gucci a Castel del Monte ha rappresentato una grande occasione per tutto il territorio. I tanti vip accorsi in Puglia hanno soggiornato in masserie e resort di lusso: per molti di loro si trattava della prima visita nella Regione del sud Italia.
Gucci, cena a Polignano a Mare
La serata è proseguita a Grotta Palazzese, storico ristorante ricavato nelle grotte che si affaccia sull'Adriatico a Polignano a Mare. Alla cena hanno presenziato tanti personaggi famosi, dai Maneskin gli attori Blake Lee e Jodie Smith.
Gucci ha organizzato un grande evento mondano presso la meravigliosa location di Castel del Monte, in Puglia. Una serata magica che ha visto l’arrivo di numerosi vip nel cortile ottagonale del castello. Alla fortezza sono legate diverse leggende. Secondo la più famosa, sulla collina su cui sorge il castello, in passato c’era un antico tempio con una statua che riportava inciso un enigma difficile da risolve. Dopo tanti tentativi, sarebbe stato un saraceno a risolverlo: scavando sulla collina, avrebbe trovato un tesoro usato proprio per costruire Castel del Monte.