Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lifestyle

Gomorra 5, riparte il set a Napoli: le location

Il cast di Gomorra torna a Napoli per girare la quinta e ultima stagione della celebre serie tv. Tra le location, Scampia, Ponticelli e il centro storico

Pubblicato:

Il cast di Gomorra è sbarcato a Napoli per girare la quinta e ultima stagione della celebre serie tv, liberamente ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano.

Dopo i ciak a Riga, in Lettonia, sono previsti sei mesi di riprese tra la periferia e il centro storico di Napoli, dove, durante il lockdown, erano spuntate lenzuola arcobaleno con una celebre battuta di Gomorra.

Gli episodi dell’ultima, attesa stagione saranno in totale 10. A dirigere i primi 5 sarà Marco D’Amore, che aveva già diretto parte della quarta stagione e il film “L’Immortale”, mentre l’altra metà sarà affidata alla regia di Claudio Cupellini.

L’attore e regista, che nell’acclamata serie tv veste i panni di Ciro Di Marzio, ha così commentato sul suo profilo Facebook il via alle riprese di Gomorra 5: “Siamo all’ultima stagione, l’ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di strada”.

Durante la 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Marco D’Amore aveva espresso tutta la sua felicità per aver ricominciato a girare la serie dopo lo stop causato dall’emergenza sanitaria.

Intanto, in attesa del via alle riprese nel capoluogo campano, Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione cinematografica Cattleya, ha confermato che la mega produzione di Gomorra 5, targata Sky Original, è stata programmata nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Rigorosi i controlli sul set, dove le maestranze sono sottoposte a un controllo settimanale.

Il fulcro della serie che racconta la realtà della camorra rimane la periferia di Napoli, ma tra le location ci sono anche i vicoli del centro storico partenopeo. Ecco una panoramica dei luoghi in cui si svolgeranno le riprese di Gomorra 5.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963