Dove andrà Giorgia Meloni in vacanza nell'estate 2024
Nonostante la fitta agenda istituzionale, Giorgia Meloni si ritaglierà comunque un po' di tempo per le vacanze: ecco dove andrà nell'estate 2024
Gli impegni politici non vanno mai in vacanza, ma anche Giorgia Meloni ha diritto a qualche giorno di riposo. La premier italiana, proprio come lo scorso anno, si ritaglierà un po’ di tempo per godersi delle meritate ferie, sempre in compagnia di sua figlia Ginevra. E anche stavolta, probabilmente, cercherà un luogo dove potersi rilassare in tutta tranquillità – e soprattutto nella massima riservatezza. Quale sarà la meta delle sue vacanze per l’estate 2024?
Giorgia Meloni, la meta dell’estate 2024
Mentre l’agenda istituzionale del nostro Presidente del Consiglio si arricchisce di nuovi, fondamentali appuntamenti politici, in tanti si chiedono se la Meloni si concederà anche quest’anno un po’ di relax per le vacanze estive. Sebbene non sia stato rivelato nulla in maniera ufficiale, si parla già da tempo di una delle papabili mete per il suo periodo di riposo.
Ancora una volta, Giorgia Meloni starebbe valutando la Puglia: da sempre innamorata di questa regione e dei suoi magnifici paesaggi, non disdegnerebbe trovare un buen retiro nell’entroterra per godersi le vacanze in totale riservatezza. Ad agosto, dunque si attende con impazienza il ritorno della premier italiana.
Secondo i meglio informati, la Meloni dovrebbe scegliere di nuovo Ceglie Messapica, grazioso borgo brindisino situato lungo l’altopiano delle Murge, nella cornice della Valle d’Itria. Il suo affascinante centro storico, con le casette di calce bianca che si affacciano su strette viuzze, e i dintorni ricoperti di masserie e oliveti secolari ne fanno la perfetta destinazione per chi vuole concedersi un po’ di riposo lontano dalla folla.
E riservatezza è proprio la parola chiave, per Giorgia: la premier vuole solamente trascorrere qualche giorno con sua figlia Ginevra e gli amici più stretti, tra relax in piscina e qualche buona cenetta a base di piatti tipici locali. D’altra parte, Ceglie Messapica è già stata una delle sue mete per le vacanze estive, quindi sa cosa aspettarsi e come sfruttare al meglio queste giornate di riposo.
L’amore di Giorgia Meloni per la Puglia
Giorgia Meloni non ha mai fatto segreto del suo amore per la Puglia, una regione fantastica e ricca di sorprese. L’anno scorso era stata in vacanza proprio a Ceglie Messapica, ospite della masseria Beneficio situata in una villa storica dotata di tutti i confort, nel cuore delle Murge. Potrebbe essere proprio questa la struttura presso cui alloggerà anche quest’estate, sebbene non ci sia stata alcuna conferma in merito.
La possibilità di passare le sue giornate in un luogo pieno di tranquillità, lontano dalla folla e dai rumori, è proprio ciò che la Meloni starebbe cercando. Non mancheranno, ovviamente, brevi incursioni lungo la costa pugliese, in qualche splendida spiaggia dove poter fare un tuffo in acque cristalline. La bellezza della Puglia è tale da aver conquistato la premier come nessun altro luogo al mondo, tanto che per lei è stato spontaneo scegliere queste terre per ospitare il G7 in Italia.
Lo scorso giugno, infatti, Giorgia Meloni ha accolto i “big” mondiali presso Borgo Egnazia, il resort extralusso dove si sono tenuti i vertici istituzionali – con contorno di qualche ora di relax e buonissime cene preparate da chef Massimo Bottura.