Foto belle di Milano: la campagna social anti Coronavirus
Il fotografo lancia un appello social chiedendo di pubblicare scatti che catturano la parte più bella di Milano in un momento difficile per tutta la popolazione
Pubblicato:
Foto belle di Milano: la campagna social anti coronavirus
Sono giorni difficili per Milano, la Lombardia e gran parte del nord Italia, chiamato ad affrontare i problemi legati al Coronavirus. L'arrivo del COVID-19 ha gettato nello sconforto tante persone preoccupate per la propria salute e per quella dei propri cari. Il fotografo milanese Andrea Cherchi, con un post su Instagram, ha lanciato un appello social: pubblicare esclusivamente foto belle di Milano, in contrapposizione con quelle che ritraggono persone con le mascherine e scaffali vuoti nei supermercati. L'obiettivo è quello di incoraggiare la popolazione attraverso la bellezza della città, così da non turbare lo stato d'animo di chi soffre o teme per la propria incolumità.
Foto belle di Milano: la campagna social anti coronavirus
"Vi supplico, ve lo chiedo con tutta la gentilezza possibile. Non pubblicate più foto di scaffali vuoti nei supermercati. Ci sono persone che possono rimanere seriamente turbate. In queste ore pubblicate foto belle e incoraggianti": così il fotografo milanese Andrea Cherchi ha chiamato a raccolta il popolo social, chiedendo a gran voce di postare esclusivamente foto belle della città, in un momento in cui domina la preoccupazione per il Coronavirus.
Foto belle di Milano: la campagna social anti coronavirus
Andrea Cherchi è un fotografo che attraverso il suo progetto 'Semplicemente Milano', racconta quotidianamente il capoluogo lombardo attraverso immagini suggestive e sempre molto apprezzate sui social network. Negli ultimi giorni ha lanciato l'appello per invitare tutti gli utenti della rete a pubblicare belle foto di Milano.
Foto belle di Milano: la campagna social anti coronavirus
L'appello del fotografo Andrea Cerchi è stato raccolto subito anche dal sindaco di Milano Beppe Sala. Il cittadino numero uno del capoluogo lombardo lo ha ringraziato pubblicamente, invitando a sua volta il popolo dei social a scattare e postare fotografie che ritraggono la bellezze della città. Sono tante le misure preventive prese nei giorni scorsi per arginare il problema Coronavirus. La Scala, per esempio, ha chiuso momentaneamente i battenti, adeguandosi alle disposizioni regionali dovute al virus.
Foto belle di Milano: la campagna social anti coronavirus
Andrea Cerchi ha pubblicato e sta continuando a pubblicare scatti molto suggestivi. Tanti i soggetti da lui catturati: dai Navigli al Castello Sforzesco, passando per la Madonnina, il simbolo di Milano. "Ti voglio bene Milano - ha scritto il fotografo su Instagram - queste mie foto sono per te".
Il fotografo milanese Andrea Cherchi, nei giorni scorsi, ha lanciato un appello su Instagram, chiedendo a gran voce di pubblicare esclusivamente foto belle di Milano. Il motivo? Contrapporle alle immagini di persone con le mascherine e scaffali vuoti che popolano la rete e rischiano di creare sconforto tra i cittadini di Milano, della Lombardia e del Nord Italia, chiamati ad affrontare i problemi legati al Coronavirus.