Chi sono i migliori talenti Under 30 di Forbes Italia nel 2024
Ci sono diversi volti nuovi tra gli Under 30 di Forbes Italia 2024: quali sono i ragazzi premiati per il loro genio imprenditoriale (e non solo)
Pubblicato:
Angelina Mango
Molti sono i ragazzi che compaiono nella categoria Entertainment: la prima è Angelina Mango, figlia d'arte e bravissima cantante, reduce da una splendida - e meritata - vittoria al Festival di Sanremo 2024. La sua rapida scalata al successo l'ha vista esordire appena un anno fa ad Amici di Maria De Filippi, e chissà cosa ancora le riserverà il futuro.
Clara
Spicca poi Clara Soccini, classe 1999: la giovane cantautrice italiana, nota solo con il nome di Clara, ha debuttato come attrice nella serie tv Mare Fuori, ed è proprio qui che si è fatta notare per la sua voce sensazionale. Il passo verso il teatro dell'Ariston è stato brevissimo.
Alfa
Sempre nel mondo musicale, un altro giovane artista che merita attenzione è Alfa. Il giovane rapper, il cui vero nome è Andrea De Filippi, è nato nel 2000 e già da qualche anno pubblica canzoni di successo. La scorsa estate ha scalato le classifiche con "Bellissimissima", che gli ha dato accesso al Festival di Sanremo 2024.
Valentina Barbieri
C'è poi una bellissima e simpaticissima comica, che ha iniziato la sua carriera su Instagram per poi debuttare in tv: si tratta di Valentina Barbieri, che con l'imitazione di Chiara Ferragni ha conquistato tutti. Da un anno, fa parte del team della Gialappa's Band.
Jacopo Tissi
È invece nella categoria Art & Culture che troviamo il giovane ballerino Jacopo Tissi: classe 1995, ha studiato presso l'Accademia del Teatro alla Scala ed è diventato primo ballerino del Balletto Bol’šoj. Dal 2023 è entrato a far parte del corpo di ballo dell'Het Nationale Ballet, dei Paesi Bassi.
Mirko Cazzato
Ha solo 22 anni, ed è un giovane studente pugliese che da qualche tempo lavora ad un progetto di sensibilizzazione contro il bullismo: stiamo parlando di Mirko Cazzato, che ha fondato MaBasta. Il movimento si propone di portare nelle scuole di tutta Italia un'attenzione mirata a quello che è uno dei più grandi problemi degli adolescenti, troppo spesso causa di suicidio.
Jannik Sinner
Ci sono infine molti nomi dello sport, nella lista degli Under 30 di Forbes Italia. Il primo non può che essere quello di Jannik Sinner, campione di tennis che solo un paio di mesi fa ha ottenuto il titolo di primo italiano ad aggiudicarsi gli Australian Open.
Ekaterina Antropova
Classe 2003, la giovane pallavolista Ekaterina Antropova è nata da genitori russi e lo scorso anno ha ottenuto la cittadinanza italiana per meriti sportivi: così ha potuto gareggiare agli Europei con la nostra nazionale. Milita anche nella Savino Del Bene, società pallavolistica di Scandicci.
Zaynab Dosso
Tra gli altri sportivi spicca poi la velocista Zaynab Dosso: nata nel 1999 in Costa d'Avorio, è diventata cittadina italiana nel 2016 e ha gareggiato con la nostra bandiera in svariate competizioni, ottenendo grandi successi. Ai Mondiali di Budapest 2023 ha portato la sua squadra a battere il record italiano nella staffetta 4x100.
Tommaso Marini
Infine, Forbes Italia premia anche il giovane fiorettista Tommaso Marini: classe 2000, ha ottenuto diverse vittorie importanti. L'ultima è il titolo di campione del mondo ai Mondiali di Milano, dove ha battuto lo statunitense Nick Itkin e ha raggiunto il suo traguardo più grande.
Forbes Italia ha pubblicato la sua annuale lista dedicata agli Under 30, che premia i migliori talenti nel mondo dell’imprenditoria, dello spettacolo e della comunicazione. Anche quest’anno, sono ben 100 i nuovi volti che si aggiungono a coloro che hanno ottenuto il riconoscimento nelle passate edizioni. Scopriamo alcune di queste giovani menti da tenere sott’occhio nel prossimo futuro.