Cosa hanno cercato online gli italiani nel 2021: Top 10 dei vip
Da Federico Chiesa a Damiano David dei Maneskin, passando per Diletta Leotta e Chiara Ferragni: la classifica dei vip più cercati dagli italiani nel 2021
Pubblicato:
Jorginho
La classifica dei dieci vip più cercati in Italia nel 2021 si apre all'insegna del calcio: con 241 mila ricerche mensili di media troviamo Jorginho, centrocampista del Chelsea che si è laureato due volte campione d'Europa, vincendo la Champions League con i Blues e l'Europeo con l'Italia.
Federica Pellegrini
Una delle indiscusse protagoniste del 2021 è stata Federica Pellegrini: la "Divina" ha partecipato alla sua ultima Olimpiade e ha deciso di chiudere la carriera da nuotatrice. Per lei una media di 280 mila ricerche ogni mese.
Federico Chiesa
Nella top ten dei vip più cercati sul web nel corso dell'anno troviamo anche Federico Chiesa: il centrocampista della Juventus, campione d'Europa con la Nazionale Italiana del Ct Roberto Mancini, ha generato una media di 290 mila ricerche sul web al mese.
Fedez
Già inserito alla prima posizione nella classifica delle star più seguite sui social media in Italia, Fedez ottiene anche un posto nella top 10 dei vip più cercati con 367 mila ricerche mensili di media.
Valentino Rossi
Sono 456 mila le ricerche mensili generate da Valentino Rossi: il "Dottore", quest'anno, ha detto definitivamente addio alla MotoGp, chiudendo una carriera straordinaria che lo ha visto laurearsi per ben nove volte campione del mondo.
Mario Draghi
Con 504 mila ricerche ogni mese, Mario Draghi è il politico più cercato sul web in Italia nel 2021. Diventato Presidente del Consiglio al posto di Giuseppe Conti, Draghi ha candidato Roma per l'Expo del 2030.
Chiara Ferragni
Continua il grande successo di Chiara Ferragni: imprenditrice e blogger celebre in tutto il mondo. La Ferragni ha generato una media di 554 mila ricerche ogni mese nel corso del 2021.
Diletta Leotta
Sul gradino più basso del podio nella top 10 dei vip più cercati del 2021, con 568 mila ricerche al mese, c'è la giornalista Diletta Leotta.
Can Yaman
Seconda posizione della classifica per Can Yaman: il noto attore ha generato qualcosa come 825 mila ricerche ogni mese.
Damiano David
Al primo posto nella classifica dei vip più cercati dagli italiani nel 2021 c'è Damiano David, il frontman dei Maneskin: l'artista ha prodotto una media di 842 mila ricerche ogni mese. Protagonista di un anno di straordinario successo internazionale con la band romana, Damiano David ha deciso di aiutare l'oasi felina di Pianoro distrutta da un incendio con una donazione mensile.
Semrush, la piattaforma di Saas per la gestione della visibilità online, ha condotto uno studio analizzando cosa è stato digitato sui motori di ricerca nel 2021. L’analisi ha permesso di individuare le ricerche che hanno suscitato maggiore interesse divise in varie categorie.
Le ricerche degli italiani sono state condizionate dalla pandemia di Coronavirus, con Covid e Green Pass in cima alle tendenze dei motori di ricerca. Seguono i politici italiani, gli Europei di calcio, le Olimpiadi, la Moto Gp, la musica italiana, le serie tv e le piattaforme streaming. In base allo studio condotto da Semrush, ecco la classifica dei vip più cercati dagli italiani nel 2021.