Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma: tutti i cantanti presenti
Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma: tutti i cantanti che si esibiranno sul palco di piazza San Giovanni in occasione della Festa dei lavoratori
Pubblicato:
Lazza
Uno degli artisti più attesi del Concerto del Primo Maggio 2023 è Lazza, rapper che si è classificato secondo al Festival di Sanremo con "Cenere", canzone che ha reso famosa Clusone, cittadina della provincia di Bergamo.
Coma Cose
Tornano sul palco di piazza San Giovanni a Roma i Coma Cose che si erano esibiti anche l'anno scorso nel Concerto del Primo Maggio.
Emma Marrone
Grande attesa anche per l'esibizione di Emma Marrone, tra i cantanti annunciati nel cast del Concerto del Primo Maggio 2023 in piazza San Giovanni a Roma.
Mara Sattei
Nel cast dei cantanti del Concerto del Primo Maggio 2023 in occasione della Festa dei lavoratori c'è anche Mara Sattei, cantante italiana classe 1995 originaria di Fiumicino e sorella del rapper e produttore musicale Thasup.
Piero Pelù
Piero Pelù, storico frontman dei Litfiba, si esibirà al Concerto del Primo Maggio insieme ad Alborosie, noto cantautore e beatmaker italiano naturalizzato giamaicano.
Francesco Gabbani
Presente sul palco di piazza San Giovanni a Roma Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo del 2017 con la canzone "Occidentali's Karma".
Tananai
Grande attesa anche per Tananai, uno dei protagonisti del Festival di Sanremo del 2023: il cantante è nel cast degli artisti che si esibiranno in piazza San Giovanni a Roma. Il tema del Concertone di quest'anno è "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro".
Ariete
Durante la conferenza stampa ufficiale del Concerto del Primo Maggio del 2023 è stata annunciata anche la presenza di Ariete, cantautrice e compositrice italiana originaria di Anzio.
Leo Gassman
L'opening del Concerto del Primo Maggio 2023 è affidata a Leo Gassman con Iside, Savana Funk, Camilla Magli e Wepro. La conduzione dell'evento è affidata ad Ambra Angiolini e Biggio.
Levante
Anche Levante si esibirà a piazza San Giovanni in occasione del Concertone del Primo Maggio. Tra gli artisti annunciati ci sono anche: Aurora, Geolier, Carl Brave, Mr. Rain, Matteo Paolillo cantante e attore della serie tv Mare Fuori, Righeira, Il Tre, Baustelle, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L'Orchestraccia, Epoque, Ginevra.
Tra artisti emergenti e leggende della musica italiana è lunga la lista dei cantanti protagonisti al Concerto del Primo Maggio 2023: anche quest’anno si rinnova l’immancabile appuntamento musicale in piazza San Giovanni a Roma per la Festa dei lavoratori.
Il tema scelto per quest’anno è “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro” per i 75 anni della Costituzione italiana. Il direttore artistico dell’evento è Massimo Bonelli che nella conferenza stampa di presentazione ha sottolineato la crescita del Concerto del Primo Maggio come occasione per unire nomi affermati a giovani cantanti emergenti.
L’evento verrà condotto da Ambra Angiolini insieme a Biggio, membro del duo comico I soliti idioti. Il cast completo degli artisti che si esibiranno sul palco della Capitale è stato annunciato durante la conferenza stampa di presentazione del Concertone. L’inizio è previsto per le ore 15.15: i cantanti si esibiranno fino alle 00.15, con una pausa alle ore 19.00 e l’altra alle ore 20.00. Ecco gli artisti che canteranno al Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma.