Comprare casa al mare: le isole più convenienti d'Italia
Le località più convenienti in Italia dove poter comprare una casa al mare sono in Sicilia e in Sardegna: ecco le isole dove poter investire risparmiando
Pubblicato:
Isola di San Pietro
Fonte: iStock - elisalocci
Sull'isola di San Pietro, parte dell’arcipelago del Sulcis in Sardegna, è l'isola più conveniente per quanto riguarda l'acquisto di una casa al mare: per acquistare un appartamento nella cittadina di Carloforte, unico centro abitato presente sull’isola, servono 1.922 euro al metro quadro. Tale dato è in ribasso del 9% rispetto allo scorso anno.
Lipari
Fonte: iStock - Brzozowska
Prezzo sotto la soglia dei 2.500 euro al metro quadro anche per Lipari in Sicilia: per acquistare una casa al mare su quest'isola, però, è necessario spendere più di 2.000 euro al metro quadro.
La Maddalena
Fonte: iStock - seraficus
A La Maddalena, in Sardegna, per acquistare un casa al mare serve spendere 2.299 euro al metro quadro.
Lampedusa
Fonte: iStock - dc1975
Sull'isola siciliana di Lampedusa sono necessari poco meno di 2.500 euro al metro quadro per acquistare una casa al mare.
Linosa
Fonte: iStock - MattiaMarasco
Anche a Linosa, sempre in Sicilia, la quotazione per l'acquisto di una casa al mare è pari a poco meno di 2.500 euro al metro quadro.
Salina
Fonte: iStock - Flavio Vallenari
Sull'isola di Salina, la quotazione delle case al mare è diversificata: nel piccolo comune di Leni è possibile comprare un'abitazione con un investimento di 1.357 euro al metro quadro, mentre a Malfa ne servono circa 1000 in più.
Comprare casa al mare a un prezzo ragionevole nel 2021 è possibile, ma solo in determinate zone d’Italia.