Città più infedeli d'Italia: dove si tradisce di più
Una classifica redatta dalla piattaforma di incontri extraconiugali Ashley Madison ha svelato la top 10 delle città italiane in cui si tradisce di più
Pubblicato:
Pisa
Conosciuta a livello mondiale per la sua celebre torre pendente, Pisa è in realtà anche una delle città con più rapporti extraconiugali in Italia. Il capoluogo toscano, infatti, si piazza al decimo posto nella Top 10 delle città più infedeli.
Firenze
Al nono posto un’altra città toscana: Firenze. Da molti scelta come meta per una fuga romantica Firenze è in realtà una delle località in cui si tradisce di più nel nostro paese.
Torino
Ottavo posto per Torino che rispetto alla classifica dello scorso anno è salita di diverse posizioni, segno che i rapporti extraconiugali sono aumentati di parecchio.
Bologna
Bologna che era già diventata famosa per aver installato la stanza degli orgasmi presso i Giardini Margherita occupa la settima posizione nella classifica delle città con più rapporti extraconiugali.
Genova
Famosa per essere una meta molto amata dalle famiglie per il suo acquario, Genova è anche una delle città più infedeli. Secondo la ricerca di Ashley Madison il capoluogo ligure si piazza al sesto posto della Top 10.
Prato
Prato, una delle più grandi città della Toscana celebre in tutto il mondo per la sua produzione tessile è anche una delle località in cui avvengono più tradimenti. Il capoluogo toscano si trova al quinto posto della classifica.
Milano
Metropoli internazionale, Milano è al quarto posto della classifica delle città più infedeli stilata da Ashley Madison.
Roma
Ultimo gradino del podio per Roma. La capitale, spesso considerata simbolo di romanticismo, è in realtà una delle città italiane con il più alto tasso di tradimento.
Vicenza
Secondo gradino del podio per Vicenza. Il capoluogo veneto famoso per essere Patrimonio Unesco per le bellissime ville realizzate da Andrea Palladio è in realtà una delle città in cui avvengono più relazioni extraconiugali.
Trieste
Al primo posto della Top 10 delle città infedeli Ashley Madison ha messo Trieste. Il capoluogo friulano, elogiato anche dalla BBC come "la capitale del caffè", è la città italiana con il più alto tasso di tradimento.
Ashley Madison è una delle più famose piattaforme per la ricerca di incontri extraconiugali. L’azienda ha svolto un’indagine riguardo le città con più infedeli in Italia.
La Top 10 delle città più infedeli
Secondo Ashley Madison sono le città nel nord e del centro Italia quelle in cui si tradisce di più. La piattaforma che ospita una delle più grandi comunità di incontri per persone impegnate svolge annualmente una classifica con le località più infedeli. Dall’indagine condotta questa volta è emerso che in Italia si tradisce di più nei grandi centri delle regioni settentrionali, mentre le città del sud sono praticamente assenti dalla classifica. Sarà lì, quindi, che bisogna andare per trovare il vero amore?
Dall’ultima ricerca realizzata, inoltre, è emerso anche un altro dato significativo: anche i piccoli centri urbani stanno conquistando posti sempre più significativi nella Top 10 delle città più infedeli. Rispetto alla classifica dell’anno scorso Roma e Milano non cambiano molto la loro posizione mentre ci sono delle new entry come Prato, Genova e Pisa. Se si guarda la Top 10, inoltre, si nota che la Toscana è la regione con il maggior numero di città nelle prime dieci posizioni.