Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Elena Hazinah
Fonte: IPA - Alessandro Bremec
Elena Hazinah ha vinto il premio Creator dell'anno ai TikTok Awards del 2024: arrivata sul social network da studentessa fuori sede negli Stati Uniti, con i suoi contenuti è riuscita a conquistare la community.
Ruben Bondì
Fonte: ANSA - MATTEO BAZZI
Premio Storyteller creator dell'anno a Ruben Bondì, il giovane cuoco romano che ha trasformato il suo balcone nella cucina di tutta la community di TikTok, uno dei social network più utilizzati dagli italiani.
Fabiola Baglieri
Fonte: IPA - Simone Comi
A Fabiola Baglieri è andato il premio Fashion & Beauty creator dell'anno: l'influencer si è contraddistinta come la tiktoker italiana più stilosa del 2024.
Il mondo della cucina è molto importante per gli utenti di TikTok: Aurora Cavallo, food blogger piemontese, è stata eletta Food Creator dell'anno in occasione dei TikTok Awards del 2024.
Daniele Giannazzo
Fonte: IPA - Vincenzo Landi
Premio Tv e Film creator dell'anno per <strong>Daniele Giannazzo</strong>, "l'amico con cui parlare di serie tv" come dice la sua bio su TikTok.
Virginia Benzi
Fonte: ANSA
Il titolo di Education creator dell'anno è andato a Virginia Benzi: già inserita nella lista dei 10 under 30 per il 2024 di Forbes Italia, la quantum girl ha fatto parte di una delegazione di giovani divulgatori ricevuta al quirinale da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Lisa Offside
Fonte: IPA - Nick Zonna
Lisa Offside ha vinto il premio Sport creator dell'anno per i contenuti a tema sportivo pubblicati sul suo profilo di TikTok, soprattutto a tema calcio e tennis.
Raissa Russi
Fonte: IPA - Maurizio D'Avanzo
Raissa Russi ha vinto il premio di Video dell'anno assegnato durante i TikTok Awards: a farla trionfare sono state le promesse d'amore fatte a Momo Bayed durante il loro matrimonio, un video toccante che ha fatto incetta di like, commenti e condivisioni da parte degli utenti.
Gli altri premi
Fonte: ANSA - MOURAD BALTI TOUATI
Nell'elenco dei premi assegnati nel corso dei TikTok Awards troviamo anche Riccardo Aldighieri che ha ricevuto il Voice for change creator. La giuria ha assegnato a Now il titolo di Greatest TikTok per la campagna "Commenti Indie", ad Actimel il premio Greatest Creative per la campagna "E di nuovo buonasera", a WeRoad il Greatest Performance per la campagna "WeRoad Search Lift", a Chupa Chups il premio Greatest Branding per la campagna "Melody Pops" e a Indigo.ai il premio Greatest Small Business.
Nel corso della cerimonia di premiazione della prima edizione italiana dei TikTok Awards, sono stati incoronati i migliori creator del 2024 del noto social network. I premiati sono stati scelti in una rosa di 40 candidati con 1,8 milioni di voti raccolti da parte degli utenti della community.
Diverse le categorie di premi assegnati: da Creatore dell’anno a Storyteller dell’anno, passando per miglior artista, Sport creator, Education creator e Food creator. Non sono mancati i premi speciali per le campagne più suggestive e originali del 2024 sul noto social network e anche il riconoscimento per il video dell’anno.
Oltre ai premi ufficiali, la giuria ha deciso di assegnare una menzione speciale a una campagna no-profit che ha diffuso una causa sociale con creatività e grande impatto: il riconoscimento è andato a CoorDown per la campagna “Assume That I Can” seguita dall’agenzia creativa Small.