Chi sono gli italiani sulla lista 30 Under 30 Europe di Forbes
Chi sono i giovani italiani sotto i trent'anni inseriti da Forbes nella lista dei 30 Under 30 Europe 2022: da Ghali ai Maneskin, passando per Khaby Lame
Pubblicato:
Maneskin
Nella categoria intrattenimento della lista di Forbes dei 30 Under 30 Europe ci sono i Maneskin: la bassista Victoria De Angelis, il batterista Ethan Torchio, il chitarrista Thomas Raggi e il cantante Damiano David al quale è stata dedicata anche una statuina nel presepe di San Gregorio Armeno.
Khaby Lame
Per arte e cultura a rappresentare l'Italia troviamo Khaby Lame, diventato famoso per i suoi divertentissimi video su TikTok.
Ghali
Tra gli italiani inseriti nell'elenco dei 30 Under 30 Europe di Forbes c'è anche Ghali, rapper italiano con 3 album all'attivo. Ghali, nel 2020, ha realizzato un video per un museo di Torino che ha fatto il giro del mondo.
Charles Leclerc
Non è italiano ma fa sognare l'Italia intera Charles Leclerc, pilota monegasco della Ferrari.
Simone Ashley
Forbes ha selezionato, per la categoria intrattenimento, l'attrice Simone Ashley, protagonista della seconda stagione della celebre serie tv Bridgerton.
Kylian Mbappé
Sono tanti gli sportivi all'interno dell'elenco 30 Under 30 Europe di Forbes: tra questi troviamo Kylian Mbappé, attaccante del Paris Saint-Germain e della Nazionale francese.
Rudy Gobert
Restando in Francia, nell'elenco è presente anche Rudy Gobert, cestista transalpino e stella della franchigia NBA degli Utah Jazz.
Emma Raducanu
In rappresentanza della Gran Bretagna c'è Emma Raducanu, tennista classe 2022 Emma Raducanu, vincitrice degli US Open del 2021.
Iga Swiatek
Tra i campioni del tennis non poteva mancare Iga Swiatek, tennista polacca numero uno al mondo e vincitrice di sette titoli WTA.
Mohamed Salah
Forbes ha scelto anche Mohamed Salah, attaccante del Liverpool che prima di approdare alla corte di Klopp ha giocato in Serie A, dove ha vestito le maglie della Fiorentina e della Roma.
Forbes ha stilato l’elenco dei 30 Under 30 Europe 2022: i giovani al di sotto dei trent’anni che si stanno facendo strada in diversi campi, dall’intrattenimento alla finanza, passando per l’arte, la cultura, lo sport, i social, il marketing e i videogiochi. Un elenco di 300 nomi divisi per categorie dove ci sono anche diversi italiani.
Nella categoria intrattenimento ci sono i Maneskin, gruppo che ha conquistato il mondo dopo aver vinto il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest del 2021, e anche Daniele Truocchio, compositore e produttore musicale. Restando in tema musica, tra gli italiani scelti da Forbes c’è anche Ghali, tra i maggiori esponenti della scena rap in Italia e in Europa.
La copertina della categoria finanza va a Marco Cancellieri, 27enne fondatore della Trade Republic, azienda che consente di scambiare azioni, derivati e criptovalute tramite app. Per la sezione manifattura e industria troviamo Giulia Pedretti, cofondatrice e Ad di Arteak, e Fabia Miorelli, ricercatrice del German Aerospace Center. Normanno Pisani, la sesta persona assunta da TikTok in Europa, compare nella categoria media & marketing, la stessa del giornalista sportivo Fabrizio Romano, esperto di calciomercato.
Per la sezione tecnologia, Forbes ha scelto i fondatori di Boom Jacopo Benedetti, Federico Mattia Dolci e Giacomo Grattirola e i creatori della startup Shop Circle Luca Cartechini e Gian Maria Giramondi. A Lorenzo Siani, cofondatore di Shopscribe, va la copertina della sezione reatail & e-commerce. Nella categoria arte e cultura è presente Khaby Lame, l’italiano più famoso di TikTok.