Case pubbliche all'asta: in vendita 474 immobili di 33 città
In vendita all'asta 474 immobili tra case, appartamenti, ex negozi e uffici in 33 diverse città d'Italia: dove si trovano e come partecipare
Pubblicato:
Lazio
Nel Lazio sono tre le città in cui sono in vendita gli immobili pubblici all'asta: oltre a Roma, le proprietà si trovano anche a Sabaudia e Albano Laziale.
Lombardia
La Lombardia è una delle Regioni con più città coinvolte nella vendita degli immobili da parte di Invimit Sgr: Milano, Como, Brescia, Cremona, Mantova e Busto Arsizio.
Veneto
In Veneto le case, gli appartamenti e gli ex negozi sono in vendita a Venezia, a Treviso, a Vicenza e a Padova.
Piemonte
Sono cinque le città del Piemonte dove è possibile acquistare gli immobili messi in vendita all'asta da Invimit Sgr: Torino, Vercelli, Novara, Alessandria e Ivrea.
Toscana
Anche in Toscana è possibile partecipare all'asta degli immobili messi in vendita da Invimit Sgr. Le città interessate sono Firenze, Pisa, Livorno e Arezzo.
Emilia Romagna
In totale sono 474 gli immobili messi in vendita in 33 città d'Italia: in Emilia Romagna si trovano a Forlì e Bologna.
Una sola città rappresenta la Puglia: si tratta di Lecce che aveva presentato la propria candidatura come Capitale Italiana del Libro 2021 poi andata a Vibo Valentia.
Umbria
Sono due, invece, le città dell'Umbria dove è possibile acquistare gli immobili: si tratta di Perugia e Terni.
Abruzzo
Chieti è l'unica città dell'Abruzzo in cui sono in vendita gli immobili messi all'asta da Invimit Sgr, società del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
In Sardegna gli immobili messi in vendita da Invimit Sgr, società partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, si trovano a Sassari.
In Italia sono in vendita all’asta circa 474 immobili in 33 diverse città sparse per tutta la Penisola: appartamenti, uffici, ex negozi e case che Invimit Sgr, società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha messo all’asta sul territorio nazionale.
Come funziona l’asta? Le offerte sono consultabili direttamente sul sito della società nella sezione “Vetrina Immobili”, dove è possibile scaricare tutta la documentazione tecnica con il prezzo di riferimento e il regolamento per la presentazione delle offerte.
Gli acquirenti interessati hanno l’opportunità di contattare il call center per fissare un appuntamento per i sopralluoghi ai quali possono partecipare due persone al massimo. Gli immobili messi all’asta possono essere acquistati sia da privati cittadini che da investitori: è ammessa anche la presentazione di un’offerta da parte di più soggetti. Il prezzo offerto per l’acquisto dell’immobile dovrà essere uguale o superiore al prezzo di vendita indicato nell’avviso d’asta: a tal proposito non saranno prese in considerazione offerte al ribasso.