A Capri riecco A, lo yacht a vela più grande al mondo
Alla scoperta dell'imponente Sailing Yacht A, il più grande yacht a motore privato a vela assistita al mondo, che ha fatto tappa nel mare di Capri
Pubblicato:
Sailing Yacht A
Il Sailing Yacht A è uno yacht a vela varato nel 2015. Si tratta di una nave a motore assistito a vela progettato dalla Doelker + Voges (per quanto riguarda gli esterni), da Philippe Starck (per gli interni e gli esterni) e costruito da Nobiskrug a Kiel, in Germania, per il miliardario russo Andrey Melnichenko.
Sailing Yacht A
Lo yacht è stato consegnato da Nobiskrug il 3 febbraio 2017 e ha lasciato Kiel due giorni dopo, il 5 febbraio dello stesso anno. È stato completato al cantiere Navantia a Cartagena, Spagna.
Sailing Yacht A
Il Sailing Yacht A è il più grande yacht a motore privato a vela assistita al mondo.
Sailing Yacht A
Lo yacht è lungo 143 metri di lunghezza e ha tre maestosi alberi, di cui uno raggiunge i 91 metri di altezza. Le sue vele, tessute negli Stati Uniti d'America, sono estese quanto un campo da calcio regolamentare.
Sailing Yacht A
Questo yacht è in grado di ospitare a bordo 54 membri di equipaggio e 20 ospiti. Il Sailing Yacht A può navigare a vela ma anche a motore: il vascello è equipaggiato con due motori diesel da 3600 kW e due motori elettrici da 4300 kW.
Sailing Yacht A
C'è una curiosità sul nome di questo yacht: è stato chiamato "A" in modo da farlo risultare primo in tutti i registri.
Sailing Yacht A
Il Sailing Yacht A ha un valore stimato di 460 milioni di dollari.
Sailing Yacht A
Non è la prima volta che il Sailing Yacht A si affaccia nel mare di Capri, dove quest'estate è stato avvistato anche il Flying Fox, lo yacht a noleggio più grande al mondo. A Ostia, invece, ha fatto tappa sempre quest'estate Savannah, super yacht da 100 milioni di dollari. Nel settembre 2019 il Sailing Yacht A aveva fatto tappa a Venezia. Più recentemente, nel luglio 2020, il più grande yacht a motore privato a vela assistita al mondo era stato invece avvistato nel sud della Francia, nella baia di Antibes, vicino Nizza.
Lo yacht a vela più grande al mondo è tornato a solcare il mare di Capri. Si tratta del “Sailing Yacht A“, anche conosciuto semplicemente come “A“. È lungo ben 143 metri e ha tre imponenti alberi, di cui uno, il più alto, raggiunge i 91 metri di altezza.
Andiamo alla scoperta dei segreti (e del prezzo) di questo imponente yacht.