Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lifestyle

Arnault, Bezos, Gates: in Sardegna 3 yacht da 425 milioni

Bernard Arnault, Jeff Bezos e Bill Gates, tre tra gli uomini più ricchi al mondo, hanno scelto di trascorrere le vacanze sui loro yacht in Sardegna

Pubblicato:

Martina Bressan

SEO copywriter e Web Content Editor

Appassionata di viaggi, di trail running e di yoga, ama scoprire nuovi posti e nuove culture. Curiosa, determinata e intraprendente adora leggere ma soprattutto scrivere.

L’Italia è da anni una meta estiva molto ambita da turisti sia italiani sia stranieri. È in particolare la Sardegna che con le sue bellissime spiagge e le acque cristalline conquista da sempre vacanzieri da tutto il mondo. Quest’anno a ricercare relax nelle spiagge dell’isola ci sarebbero anche tre famosi magnati con il loro yacht: Jeff Bezos, Bill Gates e Bernard Arnault.

Il lussuoso yacht Koru di Jeff Bezos in Italia

Jeff Bezos, famoso imprenditore americano che ha fondato Amazon, sarebbe in Sardegna con il suo mega yacht a velo Koru. “Koru”, deriverebbe dalla lingua Maori e significherebbe “nuovi inizi”. L’imbarcazione sarebbe stata costruita nel cantiere olandese Oceanco a partire dal 2021 ed è stata consegnata nell’aprile 2023.

Lungo 127 metri e dotato di tre alte alberature, si stima che lo yacht abbia un valore di circa 250 milioni di dollari. Non è la prima volta che lo yacht di Bezos viene avvistato in Italia. A giugno dell’anno scorso, infatti, era stato avvistato davanti alla costa della località di Paraggi in Liguria con ben due imbarcazioni, Koru e Abeona di supporto. Quest’anno, invece, è stato visto prima a Cagliari e poi lungo la costa orientale della Sardegna.

Il mega yacht di Bill Gates in Sardegna

Oltre a Jeff Bezos, anche Bill Gates sembra aver scelto la Sardegna per le vacanze estive in barca. L’anno scorso Gates, cofondatore di Microsoft, aveva esplorato la Costiera Amalfitana e aveva soggiornato in uno degli alberghi più famosi di Amalfi. Quest’anno il miliardario imprenditore sembra preferire la vacanza in barca. Il suo lussuoso yacht chiamato Wayfinder è stato visto ormeggiato al largo di Golfo Aranci, splendida località che sorge nella Sardegna nordorientale a pochi chilometri da Olbia. Wayfinder è un’imbarcazione lussuosa dal valore di circa 25 milioni di dollari che è spesso usata come supporto e non come yacht principale ma è comunque dotata di tutti i servizi e le comodità.

In Sardegna anche lo yacht di Bernard Arnault

Bernard Arnault, Ceo del gruppo LVMH che comprende brand come Dior, Tiffany, Louis Vuitton, Fendi e Givenchy e controlla gran parte del mercato della moda, è anche lui in vacanza in Sardegna. Arnault, considerato uno degli uomini più ricchi al mondo, ritorna in Italia con suo mega yacht Symphony dopo le vicende dell’anno scorso. All’imprenditore, infatti, nell’estate 2023 era stato vietato l’ingresso al Porto di Napoli a causa delle dimensioni del suo super yacht. Il lussuoso panfilo di Arnault lungo 101 metri e dal valore di 150 milioni di euro non ha potuto attraccare al molo di Mergellina perché considerato troppo grande dato che un regolamento introdotto nel 2023 impedisce l’attracco agli scafi più lunghi di 75 metri.

Quest’anno Arnault ha riscelto l’Italia ma per ora è stato avvistato con la sua imbarcazione in Sardegna, in particolare nella bellissima Costa Smeralda. Il miliardario sarebbe stato avvistato prima a Cala di Volpe, una baia davvero mozzafiato e poi con sarebbe andato verso Porto Rafael che sorge nella zona nord dell’isola vicino a Punta Sardegna. Il  suo yacht Symphony sarebbe stato costruito nel 2015 dall’azienda olandese Feadship e permette di ospitare a bordo 16 ospiti più l’equipaggio. L’imbarcazione è dotata di tutto il necessario come sei pontili, piazzola per l’atterraggio di elicotteri, cinema all’aperto, sauna, jacuzzi, vasche idromassaggio e sul ponte principale una piscina di quasi sei metri.

In totale, quindi, il valore di questi tre lussuosi yacht presenti in Sardegna si aggirerebbe attorno ai 425 milioni. La cifra proviene da un’analisi condotta da Comunicazione e Centro studi del Cipnes Gallura con UniOlbia, basandosi anche sui dati forniti da VesselFinder e superyachtfan.com.

 

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963