Ferragni e Khaby Lame tra i 50 top creator mondiali per Forbes
Ci sono anche due italiani nella classifica stilata da Forbes dei 50 top creator mondiali che mette in fila i personaggi più influenti sui social
Pubblicato:
Chiara Ferragni
Chiara Ferragni occupa la posizione numero 21 nella classifica dedicata ai top 50 creator a livello mondiale. L'imprenditrice digitale italiana che quest'anno ha acquistato una villa sul Lago di Como, ha superato quota 36 milioni di follower tra i vari social, con un engagement medio pari all'1,5%.
Khaby Lame
Già inserito da Forbes nella lista dei 30 italiani under 30, Khaby Lame è presente anche nella classifica dei 50 top creator mondiali all'undicesima posizione: i guadagni sono pari a 16,5 milioni di dollari, con 244 milioni di follower e un engagement medio pari allo 0,85%. Diventato famoso grazie ai suoi divertenti video di reazioni su TikTok, Khaby precede Alexandra Cooper, Mark Edward Fischbach, Sean McLoughlin, Huda Kattan, Preston Arsement, Ryan Kaji, Dixie D'Amelio, Zach King e Drew Desbordes.
Brent Rivera
La top ten della classifica dedicata ai creator più seguiti al mondo di Forbes si apre con Brent Rivera, personaggio social molto famoso negli Stati Uniti d'America che ha mosso i primi passi sul servizio di hosting video Vine, proseguendo la sua carriera su Instagram, TikTok e YouTube.
Matt Rife
Altro americano alla posizione numero nove della graduatoria stilata da Forbes sui 50 top creator mondiali: qui troviamo Matt Rife, comico e attore nativo di Columbus, in Ohio, con 22 milioni di follower totali.
Emma Chamberlain
Emma Chamberlain è ottava nella classifica dei 50 top creator al mondo stilata da Forbes: youtuber statunitense nata nel 2001, ha ricevuto il premio Streamy Award come creator dell'anno nel 2018 e nel 2019 è stata eletta da Time Magazine come una delle 25 persone più influenti su Internet.
Logan Paul
Al sesto posto della graduatoria riservata ai migliori creator social del mondo troviamo Logan Paul: pugile, wrestler, youtuber e podcaster statunitense classe 1995, precede di una posizione Elliot Tebele.
Charli D’Amelio
Quinto posto per Charli D'Amelio, ballerina e tiktoker statunitense di origini italiane: secondo quanto riferito da Forbes ha guadagnato 23 milioni di dollari grazie ai suoi 213 milioni di follower e all'engagement medio pari allo 0,7%.
Rhett e Link
Nella classifica 50 top creator mondiali di Forbes pubblicata dopo la graduatoria dedicata ai miliardari più giovani d'Italia, al quarto posto troviamo il duo comico americano Rhett e Link.
Jake Paul
Gradino più basso del podio per Jake Paul, youtuber, attore e pugile statunitense che vanta più di 66 milioni di follower.
Olajide Olatunji
Lo youtuber, rapper, comico, attore e pugile professionista britannico di origini nigeriane Olajide Olatunji occupa la seconda posizione nella classifica dei 50 top creato mondiali stilata da Forbes, mentre al primo posto troviamo Jimmy Donaldson, conosciuto su YouTube con lo pseudonimo di MrBeast.
Forbes ha stilato la classifica dei 50 top creator mondiali: influencer, streamer e vlogger più influenti sui vari social, da Instagram a TikTok, passando per YouTube, Facebook e Twitter.
In totale i cinquanta creator presenti nella classifica quest’anno hanno guadagnato più di 700 milioni di follower, sfondando il muro dei 2,6 miliardi di follower complessivi: gli introiti sono saliti di oltre il 20% rispetto al 2022.
La classifica di Forbes è il frutto di una ricerca che ha preso in esame i dati relativi ai guadagni, al numero dei follower, ai tassi di engagement e alle attività imprenditoriali dei creator social: nella graduatoria ci sono anche due italiani.