Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
I vini più ricercati al mondo nel 2025
Fonte: 123RF - Georgii Dolgykh
Svelati quali sono i vini più ricercati del 2025 secondo il portale Wine Searcher, guida di riferimento in tema di ricerca e comparazioni dei prezzi dei vini a livello mondiale: nell'elenco troviamo anche due vini italiani.
Tignanello di Marchesi Antinori
Fonte: 123RF - jeka81
L'altro vino italiano che fa parte dell'elenco dedicato ai più cercati al mondo è il Tignanello di Marchesi Antinori, prodotto da una delle più importanti famiglie del mondo del vino.
Sassicaia della Tenuta San Guido
Fonte: iStock - FRANCESCO VIGNALI
Il Sassicaia della Tenuta San Guido è uno dei due vini italiani presenti nell'elenco dei 20 vini più ricercati al mondo nel 2025 secondo il portale Wine Searcher: il gioiello della Tenuta San Guido e di Bolgheri, tra i portabandiera di eccellenza del Belpaese enoico, è un classico in tema di premi e riconoscimenti, non a caso è stato inserito nella classifica Gentleman 2025 dei migliori vini rossi d'Italia.
Chateau Mouton Rothschild
Fonte: iStock - Alberto Gagliardi
Dell'elenco di Wine Searcher dedicato ai 20 vini più ricercati del pianeta troviamo lo Chateau Mouton Rothschild.
Chateau d’Yquem
Fonte: 123RF - nikkiphoto
Lo Chateau d'Yquem è un altro dei vini più ricercati al mondo del 2025 secondo l'elenco stilato da parte di Wine Searcher.
Chateau Haut-Brion
Fonte: 123RF - ipopba
Altro vino ricercatissimo nel 2025 è lo Chateau Haut-Brion.
Dom Perignon Brut
Fonte: iStock - Liudmila Chernetska
Nel 2025 tra i vini più ricercati a livello internazionale c'è anche il Dom Perignon, sinonimo mondiale di qualità e lusso.
Petrus
Fonte: iStock - danielzgombic
Nella lista pubblicata da Wine Searcher, guida di riferimento per quanto riguarda la ricerca e le comparazioni dei prezzi di vini a livello mondiale, troviamo anche il Petrus, tra i più gettonati del 2025.
Chateau Lafite Rothschild
Fonte: 123RF - barbamauro
Anche lo Chateau Lafite Rothschild è uno dei 20 vini più ricercati al mondo del 2025 secondo Wine Searcher.
Chateau Pontet-Canet
Fonte: iStock - ValentynVolkov
A completare l'elenco dei 20 vini più ricercati del 2025 di Wine Searcher, insieme allo Chateau Pontet-Canet, ci sono anche: Chateau Latour, Chateau Margaux, Domaine de la Romanee-Conti Romanee-Conti Grand Cru, Chateau Cheval Blanc, Chateau Lynch-Bages, Chateau Montrose, Chateau Cos d'Estournel, Chateau Palmer, Domaine de la Romanee-Conti La Tache Grand Cru Monopole, Chateau Leoville-Las Cases "Grand Vin de Leoville" e Opus One, quest'ultimo unico vino d'Oltreoceano presente nel ranking.
Quali sono i vini più ricercati al mondo nel 2025? Lo rivela l’elenco pubblicato da parte di Wine Searcher, portale che rappresenta la guida di riferimento in tema di ricerca e comparazione dei prezzi dei vini a livello mondiale. Nella lista troviamo due etichette italiane insieme a tante eccellenze provenienti dalla Francia.
L’unico rappresentante dei vini d’Oltreoceano è l’Opus One, tra i riferimenti della Napa Valley. Come riferito da ‘Winenews’, la lista conferma quanto sia forte il mito di Bordeaux, dominatore tra i vini più ricercati del 2025. Continuano a splendere di luce propria, però, anche i prodotti di altre terre, come la Toscana e appunto la Napa Valley in California.