Vacanze di Natale, Roma è la miglior città d'Europa. Classifica
Roma è stata inserita al primo posto nella classifica delle migliori città d'Europa per le vacanze di Natale: la Capitale è la più gettonata di britannici
Pubblicato:
Vacanze di Natale: Roma migliore città d’Europa
Roma è stata eletta la città più gettonata dai cittadini del Regno Unito per le feste di Natale: lo riferisce il Mirror, riportando l'esito di un sondaggio promosso da EasyJet e rivolto a 2mila britannici desiderosi di visitare una Capitale europea durante le vacanze natalizie. Tra i luoghi della Capitale più suggestivi a Natale c'è senza dubbio San Pietro.
Vacanze di Natale a Roma: Piazza Navona
Meta obbligata durante il periodo natalizio a Roma è Piazza Navona, nota per le bancarelle che la animano durante le feste, in particolar modo il giorno dell'Epifania, il 6 gennaio.
Natale a Roma: Villa Borghese
Oltre alla tradizione di Piazza Navona, quest'anno si aggiunge anche lo stupendo villaggio di Natale a Villa Borghese, uno dei parchi più belli di Roma: un'iniziativa che per un mese offrirà ai visitatori magiche atmosfere, animazione e divertimento.
Roma meta preferita a Natale: Via del Corso
Roma, eletta una delle mete preferite dai turisti stranieri per le vacanze in Italia, diventa ancora più suggestiva durante le festività natalizie: la Capitale si illuminano con luci che fanno risplendere le sue strade, su tutte Via del Corso con i suoi negozi.
Roma a Natale: il Colosseo
Inserito nella classifica dei luoghi più popolari d'Italia su Instagram, il Colosseo diventa ancora più affascinante durante il Natale: un monumento che richiama ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.
Natale a Roma: Via Condotti
Durante il periodo Natalizio, almeno una volta nella vita, vale la pena posizionarsi sulla scalinata di Piazza di Spagna e guardare in avanti per godersi lo spettacolo di Via Condotti illuminata.
Berlino
In base al sondaggio promosso da EasyJet, Roma risulta la città europea preferita dai turisti inglesi per trascorrere le vacanze di Natale: la Città Eterna viene preferita ad altre Capitali del Vecchio Continente come Berlino, inserita nella top 5.
Parigi
Tra le destinazioni preferite dagli inglesi per il Natale, dopo Roma e Berlino troviamo Parigi, sempre molto affascinante durante le festività.
Amsterdam
C'è anche Amsterdam tra le città preferite dai turisti inglesi che intendono trascorrere all'estero le vacanze di Natale.
Reykjavik
In totale sono cinque le città più gettonate dai britannici per le vacanze delle festività natalizie: dopo Roma, Berlino, Parigi e Amsterdam troviamo Reykjavik.
Secondo un sondaggio promosso da EasyJet, Roma è stata eletta la città d’Europa preferita dai turisti britannici che intendono passare all’estero le vacanze di Natale. La Capitale viene inserita al primo posto delle mete più gettonate, davanti a Berlino, Parigi, Amsterdam e Reykjavik.
La vittoria di Roma non è sorprendente: la Città Eterna, da sempre una delle città più attraenti per i turisti di tutto il mondo, durante le festività natalizie diventa magica. Dalla Basilica di San Pietro al Colosseo, passando per Piazza Navona, via Condotti e Via del Corso: le strade della Capitale vengono illuminate a Natale, regalando ai visitatori uno spettacolo unico e suggestivo, ancora più affascinante rispetto agli altri mesi. E da quest’anno, inoltre, a Villa Borghese viene allestito un Villaggio di Natale che regalerà emozioni a tutti i turisti e ai cittadini romani.