Vacanze 2021: le mete preferite in Italia per fascia d'età
Le destinazioni migliori in Italia per le vacanze estive, suddivise per fasce d'età: ecco le scelte ideali per Generazione Z, Millenials e Generazione X
Pubblicato:
Migliore destinazione per Generazione Z
La destinazione estiva ideale per la "Generazione Z" (i nati a partire dal 1997), secondo l'analisi effettuata da Tramundi, si è rivelata essere la Sicilia e, in particolare, un viaggio in barca alle isole Eolie. La meta consigliata è l'isola di Filicudi (nella foto), che ospita il centro di accoglienza e assistenza per tartarughe. All'estero, invece, la destinazione preferita dai vacanzieri di questa fascia d'età è la Grecia, con le sue isole.
Migliore destinazione per Millennials: relax
La ricerca ha poi preso in considerazione le destinazioni migliori per i "Millenials" (i nati tra il 1981 e il 1996), che concentrano le loro vacanze nel mese di agosto causa impegni lavorativi e che ricercano relax e avventura. Due le destinazioni predilette: la prima è ancora in Sicilia e consiste in un tour della parte occidentale dell'isola, tra una visita al suggestivo scenario naturale della Riserva dello Zingaro, una gita culturale al Duomo di Monreale (nella foto) e un tour gastronomico tra le bancarelle di Palermo, capitale europea dello street food.
Migliore destinazione per Millennials: avventura
I "Millenials" (i nati tra il 1981 e il 1996) più avventurosi hanno scelto, invece, per l'estate 2021 una vacanza all'insegna dell'attività fisica, tra trekking, nordic walking, rafting e biking, nella splendida cornice delle Dolomiti di Brenta in Trentino (nella foto il lago di Tovel circondato dalle montagne).
Migliore destinazione per Generazione X
La "Generazione X", cioè quella dei nati tra il 1965 e il 1980, è alla ricerca di vacanze sempre più esperenziali, come il tour delle isole Egadi in barca a vela. A questo proposito, una tappa alla Cala Rossa (nella foto) sull'isola di Favignana, una delle spiagge più belle d'Italia, è d'obbligo.
L’estate 2021, pur condizionata dal perdurare dell’emergenza Coronavirus, non ha visto tramontare il desiderio di vacanze negli italiani. Ma quali sono le destinazioni preferite quest’anno? A rispondere a questa domanda ci ha pensato ‘Tramundi’. noto portale dedicato al travel, che, in base alle prenotazioni ricevute, ha stilato una lista di destinazioni estive preferite in Italia suddivise in base all’età.
Le tre categorie individuate sono, nello specifico, la “Generazione Z” (cioè i nati a partire dal 1997), i “Millenials” (ossia i nati tra il 1981 e il 1996) e la “Generazione X” (i nati tra il 1965 e il 1980).