Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lifestyle

I supermercati aperti all'Immacolata il 7 e 8 dicembre 2024

Quali sono i supermercati aperti in Italia nel fine settimane del 7 e dell'8 dicembre 2024: ecco gli orari di apertura e chiusura dei punti vendita

Pubblicato:

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

Weekend dell’Immacolata il 7 e l’8 dicembre in Italia: un fine settimana che rappresenta una sorta di antipasto delle festività natalizie, con l’aggiunta di Sant’Ambrosio, la festa del Santo Patrono di Milano.

Una due giorni intensa che vedrà tante persone muoversi lungo la Penisola per un viaggio o per andare a trovare i propri cari: lente d’ingrandimento sulle attività e in modo particolare sui supermercati, molti dei quali resteranno aperti nonostante i giorni festivi.

Aperture supermercati in Italia 7 e 8 dicembre 2024

Trovare un supermercato aperto in un fine settimana come quello dell’Immacolata può rappresentare una svolta per i tanti italiani che decidono di mettersi in viaggio: un’occasione per provvedere ad acquisti dell’ultimo momento per il pranzo o la cena, ma anche un’ancora di salvezza per chi lavora.

Per chi dovesse avere bisogno di un supermercato, le varie catene consigliano sempre di accertarsi tramite i rispettivi siti web ufficiali che lo store più vicino sia aperto, e di verificare attentamente gli orari di apertura e chiusura.

I supermercati aperti all’Immacolata e Sant’Ambrogio

Quali sono i supermercati aperti durante il weekend dell’Immacolata, il 7 e l’8 dicembre 2024? Esselunga ha comunicato che resterà aperta per entrambi i giorni, quindi sia per Sant’Ambrogio che per l’Immacolata. Nella maggior parte dei punti vendita della catena, verrà osservato l’orario continuato dalle 8.00 alle 20.00: esistono tuttavia delle rare eccezioni in alcune località d’Italia, quindi è sempre consigliato verificare online prima di raggiungere il punto vendita desiderato.

Aperti anche i supermercati di Carrefour che si dividono in tre tipologie: iper, market ed express. Per tutti gli store valgono orari che possono variare a seconda del punto vendita: apertura tra le 7 e le 8 e chiusura tra le 20 e le 21. Apertura festiva per Conad, in particolare nelle grandi città come Milano, Firenze, Napoli e Roma, quest’ultima eletta una delle migliori destinazioni urbane del 2025.

Per quanto riguarda Conad, sono previsti punti vendita aperti anche nei piccoli comuni: la fascia oraria è quella standard che va dalle 8.30 alle 20.30, anche se alcuni negozi potrebbero subire delle variazioni. Possibilità di fare spesa nei punti vendita Coop che comprende anche gli Ipercoop: orario indicativo dalle 9 alle 20.30.

I negozi Pam, invece, garantiscono l’apertura solo nella giornata di sabato 7 dicembre che vede Milano festeggiare Sant’Ambrogio e vivere un appuntamento mondano molto atteso, quello della Prima della Scala. La maggior parte dei supermercati dell’insegna Lidl mantiene l’apertura per tutto il fine settimana dalle 8 alle 21.30. Anche i punti vendita di Eurospin sono aperti sabato e domenica con la seguente fascia oraria indicative: dalle 8.20 alle 20.30. Stesso discorso per MD dove si osserva l’orario di apertura dalle 8 alle 20.

Gli orari risultano variabili per due insegne, Crai e Bennet. Partendo da Crai, resta l’orario che vige normalmente durante i giorni feriali, dalle 8 alle 21, con qualche eccezione in alcuni punti vendita che saranno operativi per mezza giornata o resteranno chiusi: a tal proposito vale sempre il consiglio di verificare sui siti ufficiali prima di recarsi in un supermercato. Per quanto riguarda Bennet, si fa riferimento al classico orario: apertura alle 8.30 e chiusura alle 20, con eventuali eccezioni da verificare da parte dei consumatori.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963