Suburra, le location della terza stagione della serie tv Netflix
Dalle strade di Roma a Ostia, passando per Fregene: le location scelte per girare le scene della terza e ultima stagione della serie tv Suburra
Pubblicato:
Colosseo
Fonte: 123rf - Anuphan Sukhapinda
Dici Roma e pensi al Colosseo: l'Anfiteatro Flavio rappresenta uno dei simboli più importanti della Capitale in Italia e nel mondo. Non poteva mancare tra le location scelte per girare le scene della terza stagione di Suburra.
Via della Conciliazione
Fonte: iStock - walencienne
Suburra racconta anche gli intrecci tra Chiesa, Stato e malavita: diverse scene della serie televisiva targata Netflix sono state girate in via della Conciliazione, una strada di Roma che collega largo Giovanni XXIII alla piazza Pio XII, di fronte a piazza San Pietro.
Piazza del Campidoglio
Fonte: 123rf - Evgenii Iaroshevskii
Uno dei personaggi principali di Suburra è Amedeo Cinaglia, politico che strizza l'occhio alla malavita capitolina: il suo "regno" è Piazza del Campidoglio, la sede di rappresentanza del comune di Roma.
Via Giulia
Fonte: iStock - rarrarorro
Suburra mostra tutte le sfaccettature di Roma: le vicende dei personaggi si alternano tra le strade della Capitale. Una delle più caratteristiche, scelte dagli sceneggiatori, è via Giulia che attraversa gli antichi rioni Regola e Ponte.
Il Palazzo della Civiltà Italiana, conosciuto anche come Colosseo Quadrato, è un edificio situato nel quartiere dell'EUR: c'è anche lui tra i monumenti che fanno da sfondo alle storie della terza e ultima stagione di Suburra.
Tra le location scelte per la realizzazione della terza e ultima stagione di Suburra c'è anche Fregene, centro balneare della costa tirrenica, situato a circa trenta chilometri di distanza da Roma e considerato fra le località più rinomate del litorale laziale.
Suburra, la serie televisiva targata Netflix e ambientata a Roma, è arrivata alla sua terza e ultima stagione, disponibile sulla piattaforma di video in streaming dal 30 ottobre 2020.
Le vicende di Aureliano, Spadino, Samurai e tutti gli altri personaggi che hanno tenuto gli spettatori incollati allo schermo in questi anni, si svolgono tra le strade e i vicoli della Capitale, raccontando da vicino il mondo del crimine.
Sono 60 le location diverse scelte per girare le sei puntate della terza stagione della serie tv: ecco una panoramica dei luoghi in cui si sono svolte le riprese di Suburra 3.