Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Aeroporto Adolfo Suarez Madrid-Barajas
Nella classifica SkyTrax 2024 dedicata ai migliori aeroporti al mondo, al quindicesimo posto troviamo l'Aeroporto Adolfo Suarez Madrid-Barajas che precede Centrair Nagoya, Vancouver, Kansai, Melbourne e Copenaghen.
Aeroporto di Vienna-Schwechat
Posizione numero 13 per l'Aeroporto di Vienna-Schwechat: nella classifica SkyTrax 2024 perde due posizioni rispetto all'anno precedente, ma resta in top 20 davanti allo scalo finlandese di Helsinki-Vantaa.
Aeroporto Internazionale di Roma–Fiumicino
L'Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino "Leonardo da Vinci" viene inserito alla dodicesima posizione nella classifica dei migliori aeroporti del 2024, migliorando il tredicesimo posto del 2023. Lo scalo romano, inoltre, ottiene anche il premio per il miglior aeroporto al mondo nel campo della sicurezza. Nel corso dell'anno Roma Fiumicino era stato inserito anche nella classifica dedicata ai migliori aeroporti d'Italia per pulizia, cortesia e facilità.
Aeroporto Internazionale di Hong Kong
Dopo aver conquistato un posto nella graduatoria riservata agli aeroporti con le migliori lounge, l'Aeroporto Internazionale di Hong Kong ottiene anche un posto nella classifica SkyTrax dedicata ai migliori scali del mondo: nel 2024 è undicesimo, un grande balzo in avanti rispetto alla posizione numero 33 dell'anno scorso.
Aeroporto Internazionale di Istanbul
Al decimo posto della graduatoria 2024 di SkyTrax troviamo l'Aeroporto Internazionale di Istanbul che perde quattro posizioni rispetto all'anno precedente, restando comunque in top ten. Lo scalo turco viene superato dall'aeroporto di Zurigo.
Aeroporto Internazionale di Monaco di Baviera
Perde una posizione l'Aeroporto Internazionale di Monaco di Baviera, passando dal settimo posto del 2023 all'ottavo del 2024: quello bavarese di recente è stato indicato anche come uno degli scali più stressanti al mondo.
Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle
Lo scalo europeo che si trova più in alto nella classifica di SkyTrax è l'Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle che occupa la sesta posizione, una in meno rispetto al 2023: settimo posto, invece, per l'aeroporto di Dubai.
Aeroporto Internazionale di Tokyo-Haneda
Il quarto miglior aeroporto al mondo, secondo la classifica SkyTrax del 2024, è l'Aeroporto Internazionale di Tokyo-Haneda che precede di una posizione un altro scalo della Capitale nipponica, quello di Narita.
Changi Airport di Singapore
Medaglia d'argento per il Changi Airport di Singapore che perde la prima posizione ottenuta nel 2023 e deve "accontentarsi" del secondo posto, davanti all'aeroporto di Seoul Incheon.
Aeroporto Internazionale Hamad Doha
Dopo il secondo posto del 2023, l'Aeroporto Internazionale Hamad Doha in Qatar si prende la prima posizione nella nuova classifica SkyTrax del 2024 e lo scettro di miglior aeroporto al mondo.
Nuovo appuntamento con la classifica di SkyTrax che mette in fila i migliori aeroporti al mondo. La graduatoria del 2024 vede un cambio al vertice rispetto a quella dell’anno precedente. Nelle prime venti posizioni c’è posto per un solo scalo italiano, l’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino: lo scalo romano, pur perdendo una posizione nel giro di un anno, è stato eletto come il miglior aeroporto al mondo per la sicurezza, un grande riconoscimento per una vera e propria eccellenza italiana. Nelle posizioni più basse della classifica, determinata dai sondaggi condotti sui viaggiatori, troviamo diversi aeroporti americani come il JFK di New York, il Logan di Boston e l’aeroporto di Detroit.