Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Bogogno
Prendendo in esame la classifica che ha messo in fila i 15 comuni con i redditi più alti d'Italia, Immobiliare.it ha calcolato il prezzo medio degli immobili residenziali in vendita, secondo i dati aggiornati al mese di marzo del 2024. A Bogogno, settimo comune più ricco del Paese, gli immobili costano 2.064 euro al metro quadrato
Arese
Arese è fuori dalla top ten dei comuni più ricchi d'Italia, ma tra loro è nona per i prezzi più alti degli immobili le case in vendita costano mediamente 2.474 euro al metro quadrato.
Cusago
Nel quinto comune più ricco d'Italia, quello di Cusago che appartiene alla Città Metropolitana di Milano, le abitazioni costano in media 2.656 euro metro quadrato stando alla ricerca condotta da parte di Immobiliare.it.
Basiglio
Per comprare una casa a Basiglio, il terzo comune più ricco del Paese, servono mediamente 3.098 euro al metro quadrato: è il settimo prezzo più alto tra i comuni presenti nella top 15 dei redditi.
Segrate
Il prezzo medio degli immobili in vendita a Segrate, l'ottavo comune più ricco d'Italia, è di 3.346 euro al metro quadrato.
Pieve Ligure
Servono in media 4.129 euro per poter acquistare un immobile a Pieve Ligure, comune situato in provincia di Genova che nella classifica dei più ricchi d'Italia è undicesimo dietro Milano.
Milano
Inserita nella classifica delle città dove si mangia meglio al mondo, Milano è decima in quella dei comuni più ricchi d'Italia: secondo quanto riferito da Immobiliare.it, per acquistare una casa nel Capoluogo della Lombardia occorrono in media 5.378 euro al metro quadrato.
Padenghe sul Garda
Tra i 15 comuni più ricchi d'Italia, il terzo prezzo più alto per le abitazioni appartiene a Padenghe sul Garda, in provincia di Brescia: 4.700 euro al metro quadrato secondo l'indagine di Immobiliare.it.
Portofino
Portofino è diventato il comune più ricco d'Italia grazie all'effetto Pier Silvio Berlusconi, che ha acquistato una villa nella località ligure facendo salire il reddito medio dei suoi abitanti. Una casa a Portofino costa 7.023 euro al metro quadrato: secondo prezzo più alto tra i comuni nella top 15.
Forte dei Marmi
In base alla ricerca condotta da Immobiliare.it, tra i 15 comuni più ricchi d'Italia, quello con il prezzo più elevato delle case è Forte dei Marmi: nella splendida località situata in provincia di Lucca le abitazioni costano mediamente 9.059 euro al metro quadrato.
Lajatico e le altre
A Lajatico, secondo nella classifica dei comuni più ricchi d'Italia, le abitazioni costano mediamente 1.323 euro al metro quadrato, il secondo prezzo più basso tra le città presenti nella top 15 dei redditi medi. Il più basso in assoluto è quello di Briaglia, 744 euro al metro quadrato. A Torre d'Isola le case costano mediamente 1.788 euro al metro quadrato, a Galliate Lombardo 1.738 euro e a Pino Torinese 1.608 euro.
Quanto costano le case nei comuni più ricchi d’Italia? Lo rivela una ricerca condotta da parte di Immobiliare.it che ha preso in esame la classifica dei comuni con i redditi più alti del nostro Paese: per ognuno ha riportato il prezzo medio al metro quadrato degli immobili residenziali in vendita, secondo i dati aggiornati al marzo del 2024.