A Otranto c'è un Hotel realizzato con i reperti venuti dal mare
Nel cuore del Salento c'è un albergo davvero speciale: a due passi dal porto di Otranto, c'è un hotel realizzato con i reperti venuti dal mare
Pubblicato:
L’Hotel in Puglia con i reperti venuti dal mare
Si trova ad Otranto il Maritime Museum Hotel Corte di Nettuno che diventa non solo un albergo ma anche un museo pronto a raccontare la storia dei tesori del mare. Nel cuore del Salento è possibile soggiornare in questo esclusivo ed originale hotel in cui è possibile esplorare reperti di diverse epoche, tutti provenienti dal mare.
I reperti diventano elementi d’arredo
L’Hotel è un vero e proprio museo in cui i tesori recuperati dal mare vengono esposti e utilizzati come elementi d’arredo, sia nelle zone comuni che nelle camere da letto degli ospiti.
I reperti recuperati
Tesori custoditi nell’hotel
All’interno dell’albergo è possibile passeggiare scoprendo reperti recuperati dal mare; oltre alle anfore di età greca e romana, alle carte navali e ai cannocchiali è possibile scoprire antichi sestanti, fanali di via ma anche una raccolta di pipe di schiuma di mare, denti di capodoglio incisi da marinai e un’esposizione di polene del Seicento e del Settecento.
Collezione di oggetti nautici e marini
Le opere recuperate e i tesori trovati in mare sono stati catalogati e poi inseriti nell’albergo ricavato da un vecchio casolare agricolo nella zona del porto di Otranto. Il proprietario ha deciso di trasformare una location incredibile in un posto unico, condividendo con i visitatori la collezione personale di oggetti legati al mare e alla navigazione.
Le stanze a tema marittimo
L’intera struttura ha come tema quello marino e la interpreta al meglio offrendo agli ospiti un ambiente di design in cui a dominare sono soprattutto i colori del mare e quelli del legno, uniti al bianco delle conchiglie e degli elementi tessili. Un ambiente dotato di ogni comfort che farà sentire gli ospiti coccolati.
Il mare è uno scrigno che custodisce tesori: in Puglia un hotel ha deciso di utilizzare i reperti venuti dal mare per dar vita ad un luogo accogliente in cui è possibile scoprire testimonianze di origine romana e greca, ma anche carte nautiche tracciate a mano, cannocchiali, timoni, bussole e molto altro ancora.
Si ringrazia la pagina Facebook dell’Hotel Maritime Museum hotel Corte di Nettuno per le immagini.