La classifica dei personaggi più cercati su Google nel 2021
Da Marcell Jacobs a Giuseppe Conte, passando per Federica Pellegrini e Mario Draghi: la classifica dei personaggi più cercati su Google in Italia nel 2021
Pubblicato:
Marcell Jacobs
La classifica dei dieci personaggi più cercati su Google nel 2021 si apre con Marcell Jacobs, l'uomo più veloce del mondo che ha riscritto la storia dell'atletica italiana, vincendo due medaglie d'oro ai Giochi Olimpici di Tokyo: la prima nei 100 metri piani, la seconda nella staffetta 4x100 insieme a Eseosa Fostine Desalu, Lorenzo Patta e Filippo Tortu.
Orietta Berti
Al nono posto c'è Orietta Berti, ritratta in foto insieme a Fedez e Achille Lauro, con i quali ha cantato la canzone "Mille", una delle hit più trasmesse dell'estate.
Federica Pellegrini
Federica Pellegrini occupa l'ottavo posto nella classifica dei personaggi più cercati su Google in Italia: la "Divina", la più grande nuotatrice italiana di sempre, dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, ha deciso di porre fine alla propria carriera.
Giuseppe Conte
Posizione numero sette per Giuseppe Conte che ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio dei Ministri fino al 13 febbraio del 2021.
Jannik Sinner
Alla sesta posizione nella classifica dei personaggi più cercati su Google in Italia troviamo Jannik Sinner, uno degli astri nascenti del tennis italiano.
Maneskin
Quinta posizione per i Maneskin, band romana che ha vinto l'edizione 2021 del Festival di Sanremo e quella dell'Eurovision Song Contest, manifestazione che verrà ospitata da Torino nel 2022.
Gianluigi Donnarumma
Al quarto posto c'è Gianluigi Donnarumma, portiere campione d'Europa con la Nazionale italiana che in estate ha lasciato il Milan a costo zero per trasferirsi in Francia, al Paris Saint-Germain.
Mario Draghi
Gradino più basso del podio per Mario Draghi, diventato Presidente del Consiglio al posto di Giuseppe Conte. Durante il 2021, Draghi ha anche avanzato la candidatura di Roma per l'Expo del 2030.
Matteo Berrettini
Al secondo posto troviamo Matteo Berrettini, tennista che si trova anche nella top 10 delle parole più cercate su Google nel 2021. Talento in ascesa, Berrettini nel corso dell'anno ha raggiunto la finale di Wimbledon, arrendendosi solo a Novak Djokovic.
Christian Eriksen
Al primo posto nella graduatoria dei personaggi più cercati su Google nel 2021 c'è Christian Eriksen, centrocampista danese dell'Inter che durante gli Europei, nel corso della sfida tra la Danimarca e la Finlandia, è stato colto da un attacco di cuore. Il giocatore, fortunatamente, è rimasto illeso ma ha dovuto sospendere le attività sportive per tutto il resto dell'anno.
Il 2021 volge al termine ed è tempo di bilanci: Google ha pubblicato le classifiche degli argomenti di tendenza degli ultimi 12 mesi. Una delle categorie riguarda i personaggi più cercati sul popolare motore di ricerca nel corso dell’anno: nella top ten ci sono tanti campioni dello sport ma anche dello spettacolo e della politica.