Milano, i Ferragnez candidati all'Ambrogino d'Oro. Tutti i nomi
Chiara Ferragni e Fedez sono tra i candidati all'Ambrogino d'Oro 2020. Tra i nomi proposti ci sono anche i medici Massimo Galli e Alberto Zangrillo
Pubblicato:
Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez sono stati candidati all'Ambrogino d'Oro dopo la raccolta fondi milionaria organizzata per donare un nuovo reparto di terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano durante le prime settimane dell'emergenza Coronavirus.
Massimo Galli
Tra i candidati all'Ambrogino d'oro 2020 c'è Massimo Galli, il direttore del dipartimento di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano. Galli, sin dai primi giorni dell'emergenza Coronavirus, ha aiutato i politici e l'opinione pubblica a capire come gestire la situazione in continua evoluzione.
Alberto Zangrillo
C'è anche Alberto Zangrillo nella lista dei candidati per l'Ambrogino d'Oro. Il medico, primario di Anestesia e Rianimazione all'ospedale San Raffaele è stato in prima linea nella lotta al Covid sin dai primi momenti.
Operatori Amsa
La candidatura per ricevere l'Ambrogino d'oro 2020 è arrivata anche per gli operatori dell'Amsa che da mesi, giorno e notte, lavorano senza sosta per garantire un livello di pulizia invidiabile nelle strade di Milano.
Politecnico di Milano
Rientra nelle candidature all'Ambrogino d'Oro legate alla pandemia di Covid-19 anche quella del Politecnico di Milano. L'ateneo del capoluogo lombardo, inserito nella top 10 mondiale dei master online, è stato proposto per aver messo a disposizione il proprio patrimonio tecnologico durante l'emergenza Coronavirus.
Vittorio Brumotti
In vista della nuova edizione dell'Ambrogino d'Oro, ci sono candidature non legate all'emergenza Coronavirus. Tra queste è presente anche quella di Vittorio Brumotti, volto televisivo e inviato del programma 'Striscia la notizia' che negli ultimi anni si è messo sulle tracce degli spacciatori di sostanze stupefacenti per le strade della città, ricevendo diverse aggressioni.
Gianluca Grignani
Nella lista dei nomi proposti per l'Ambrogino d'Oro 2020 trova posto anche Gianluca Grignani. Il cantante è stato candidato come "esponente dell'inquietudine giovanile che si è guadagnato l'appellativo di poeta maledetto".
Nicola Berti
Tra i candidati al prestigioso premio Ambrogino d'Oro, onorificenza conferita dal comune di Milano, c'è anche un volto del mondo del calcio: si tratta di Nicola Berti, ex centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana. Con i nerazzurri ha vinto lo scudetto dei record del 1989, mentre con l'Italia è arrivato in finale dei Mondiali del 1994 negli Stati Uniti.
L’Ambrogino d’Oro è la massima onorificenza conferita dal Comune di Milano. Il riconoscimento si divide in due categorie: Medaglia d’oro e Attestato di civica benemerenza civica. Ogni anno il Comune di Milano assegna fino a un massimo di 15 medaglie d’oro e 20 attestati di benemerenza civica nella cerimonia ufficiale di dicembre.
Tra i candidati del 2020 ci sono Chiara Ferragni e Fedez: la celebre coppia formata dalla influencer e del rapper è stata proposta per la raccolta fondi organizzata all’inizio dell’emergenza Coronavirus e finalizzata alla donazione di un nuovo reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele. Ecco i nomi dei candidati.